Rallentamenti significativi sulla linea ad alta velocità Firenze - Bologna per inconveniente tecnico

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Powered by Condividi questo articolo Scegli: Un nuovo inconveniente tecnico ha colpito la linea ferroviaria ad alta velocità che connette Firenze a Bologna, causando ritardi significativi per i viaggiatori. Le informazioni diffuse da Rete Ferroviaria Italiana evidenziano l'impatto sulla mobilità ferroviaria, con i rallentamenti che hanno avuto inizio intorno alle ore 21 di questa sera. L’alta velocità, nota per la sua efficienza, ha subìto colpi duri a causa di questo problema, che ha portato a disagi notevoli per i pendolari e per chi si sposta per motivi di lavoro o svago. (Gaeta.it)

Su altre fonti

Il problema si è verificato in mattinata e, dopo l'intervento risolutivo dei tecnici, Trenitalia ha annunciato intorno alle 15 il graduale ritorno alla normalità. La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata in tutta Italia per un guasto alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina. (RaiNews)

– Un controllo tecnico a un treno in galleria nei pressi di Firenze Castello sta mandando in tilt la circolazione sull’alta velocità. I problemi sono cominciati intorno alle 20 di questa sera, mercoledì 4 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bologna Alta Velocità la circolazione ferroviaria è rallentata in direzione Bologna per un inconveniente tecnico a un treno. Il rallentamenti sono iniziati attorno alle ore 21 di questa sera. (Il Messaggero Veneto)

Ferrovie: Guasto nel nodo di Roma provoca il caos

Trenitalia fa sapere che la circolazione è rallentata per un controllo tecnico a un treno nei pressi di Firenze Castello. Un treno guasto intorno alle 20 fuori Firenze ha creato disagi lungo la tratta dell’alta velocità in galleria verso Bologna, bloccando altri 7 convogli. (Open)

I treni Alta Velocità in direzione Bologna - lo rende noto Rfi sul sito dedicato alla mobilità, in un aggiornamento delle 21.45 - possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti, mentre i treni Alta Velocità in direzione Firenze possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. (Sky Tg24 )

I treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti. Ferrovie: Guasto nel nodo di Roma provoca il caos (Ferrovie.info)