Totò Schillaci, il fratello Giovanni: "È il fratello di tutti". VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport INTERNO

Le parole di Giovanni Schillaci, fratello di Totò, alla camera ardente: "Totò è il fratello di tutti, nella disgrazia sta avendo quello che meritava. Siamo addolorati, ma vedere piangere gente che non conosco è un oroglio". Guarda l'intervista DA BAGGIO ALLE ISTITUZIONI: IL CALCIO PIANGE LA MORTE DI SCHILLACI (Sky Sport)

Su altri media

Manuel è nato nel 1987 ad Artena, nel quartiere del Selvatico, dove è cresciuto e vissuto. È sempre stato molto attivo, in qualsiasi cosa si fosse cimentato. Era solare, sempre di buon umore. ARTENA – Nella tarda mattinata di Martedì 17 Settembre, un malore ha stroncato, a soli 37 anni, la vita dell’amico e collega Manuel Mancini, giornalista, dirigente sportivo, assicuratore di Artena. (Cronache Cittadine)

«Mi mancherà tanto, resterà sempre nel mio cuore. Così Nicole, la figlia di Totò Schillaci morto a 59 anni, il 18 settembre all'ospedale civico di Palermo, a causa di un tumore al colon. (Corriere TV)

Ma se la volontà è quella di veicolare messaggi forti e significativi, allora nel dolore si può trovare anche la forze di comunicare. Così ha fatto Barbara Lombardo, moglie di Totò Schillaci, morto il 18 settembre, dopo una lunga malattia e un ricovero, il 7 dello stesso mese, che aveva lasciato poche speranze alla famiglia e i fan del campione delle "notti magiche" di Italia '90. (DiLei)

Il secondo giorno di camera ardente per Totò Schillaci, protagonista delle Notti Magiche ai Mondiali 1990, è iniziato come era finito il primo: dalle 7 di questa mattina un incessante afflusso di tifosi, palermitani e non, si mette ordinatamente in fila per entrare allo stadio Renzo Barbera e dare l’ultimo saluto al bomber del quartiere Cep: sulla sua bara sono state adagiate la maglia azzurra numero 19, quella dei Mondiali italiani, e una sciarpa rosanero. (Giornale di Sicilia)

"Ricordo una ragazzo dalla grande semplicità, voglia e determinazione. Sono cose che rimarranno sempre impressa nella mia memoria e anche in quella di tutti noi che lo abbiamo vissuto" le parole all'Ansa di Roberto Donadoni, ex commissario tecnico dell'Italia, nel ricordare Totò Schillaci con cui condivise sul campo le notti magiche di Italia 90. (Tutto Juve)

A soli 59 anni ci viene a mancare un calciatore e una persona che per noi del Sud è stato un emblema». «Rivolgo oggi un pensiero per la scomparsa di Totò Schillaci. (Giornale di Sicilia)