Miozzo: «Per i grandi eventi del Giubileo prezzo del biglietto metro e bus bloccato. Ma il rincaro è inevitabile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prezzo bloccato del biglietto Atac «in occasione degli eventi» del Giubileo, la marea di pellegrini stimata in «100 mila arrivi al giorno» e il lavoro per dargli ospitalità, i cantieri nei tempi grazie ai «miracoli» dei lavoratori, e il «punto cardine» della sicurezza. Agostino Miozzo, coordinatore dell’accoglienza per il Vaticano, quanti tra turisti e pellegrini sono attesi a Roma secondo le ultime stime? «Nel 2023 è stata registrata la presenza di 25 milioni di turisti rimasti nella Città metropolitana mediamente 2-3 giorni. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre fonti
L’aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici a Roma sembra ormai inevitabile, ma resta un’incognita su quando e di quanto. Il messaggio appare chiaro: nessuno vuole assumersi la responsabilità di un provvedimento così impopolare, e la questione è stata affidata a un comitato tecnico, incaricato di valutare quanto far lievitare i costi. (AbitareaRoma)
Questa, in estrema sintesi, è la proposta che, oggi pomeriggio, l’assessore ai Trasporti della Regione, Fabrizio Ghera, porterà al tavolo delle trattative con i sindacati e il Campidoglio. In più, la Regione garantirà al Comune che aumenterà in modo strutturale la quota per Roma del Fondo Nazionale Trasporti che salirà dagli attuali 240 milioni di euro annui, a 250 milioni. (ilmessaggero.it)
L’aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici a Roma sembra ormai inevitabile, ma resta un’incognita su quando e di quanto. È questo l’esito dell’incontro tenutosi il 25 settembre tra l’assessore regionale alla Mobilità, Fabrizio Ghera, il suo omologo di Roma Capitale, Eugenio Patanè, e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil. (AbitareaRoma)