Uno squarcio di normalità. Walz e Vance se le danno di santa ragione, ma con garbo

La stretta di mano all'inizio, la stretta finale con lo scambio di un paio di battute. E in mezzo un dibattito civile, a tratti quasi amichevole. Il confronto tra i due candidati vice, J. D. Vance e Tim Walz, andato in scena negli Stati Uniti in prima serata non è scaduto nello scontro, non è tracimato nell'insulto. I due sfidanti hanno parlato di politica, hanno espresso po… (L'HuffPost)

Su altre testate

A poco più di un mese dalle Presidenziali del 5 novembre i due candidati vicepresidenti mettono in scena un dibattito “civile e cordiale”, che fa bene ai repubblicani. Ecco com’è andata (FIRSTonline)

Un dibattito "educato", aperto da una stretta di mano, incentrato sui "temi politici", secondo i media americani, ma tra i due non sono mancate le stoccate su immigrazione, aborto e politica internazionale. (Corriere TV)

Tim Walz si è concesso una pizza dopo il dibattito tv con JD Vance martedì sera a New York. Il candidato alla vicepresidenza democratico, che secondo gli analisti Usa avrebbe perso il dibattito con il rivale repubblicano, si è fermato in un locale di Manhattan, Justino’s Pizzeria, dopo la sfida negli studi della Cbs. (LAPRESSE)

Dietro il tono moderato di Vance c'è altro: l'operazione Midwest (di M. Teodori)

“È un ritorno alla normalità”, ha detto a fine dibattito il commentatore dell’emittente televisiva Cbs, che ha ospitato il faccia a faccia fra i due candidati vice presidenti Tim Walz e JD Vance. (il manifesto)

I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump.Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. (il Dolomiti)

Mentre la Casa Bianca e il mondo intero si interrogavano su ciò che poteva accadere nello scontro tra Israele e Iran in seguito all’attacco allo stato ebraico, previsto e allertato dagli Stati Uniti, gli americani discutevano sulla Casa Bianca guardando il dibattito tra i due candidati vice, il democratico governatore del Minnesota Tim Walz, e il senatore repubblicano dell’Ohio J. (L'HuffPost)