Picchiano una vigilessa per la multa, due fratelli arrestati a Catania

Vigilessa aggredita e picchiata a Catania per una multa. La squadra volanti della polizia di Stato e della polizia locale hanno arrestato due fratelli, pregiudicati catanesi di 33 e 37 anni. Nel corso della serata di ieri, intorno alle 20, gli agenti sono intervenuti a supporto di due vigili urbani che sono stati minacciati e poi barbaramente aggrediti dai titolari di un bar nei pressi di piazzetta Addamo. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

«Siamo solidali agli agenti della polizia locale che hanno subito l’aggressione afferma il segretario territoriale dell’Ugl Etnea Giovanni Musumeci – . È fondamentale riconoscere il loro impegno e il rischio che affrontano quotidianamente per garantire la sicurezza della comunità. (BlogSicilia.it)

La polizia, infine, è intervenuta e i due fratelli sono stati identificati e posti agli arresti domiciliari. L’episodio è stato immortalato da diversi video, in cui si notano le minacce e le percosse ai vigili, violenze che sono poi proseguite all’interno di un ristorante. (Virgilio Notizie)

Arresti domiciliari per Giuseppe Domenico Lombardo e obbligo di dimora per Lucio Lombardo. Questo il risultato dell’udienza monocratica del processo per direttissima che vede imputati i due fratelli per l‘aggressione ai due agenti di Polizia Municipale nella serata di giovedì 10 ottobre in piazza Sebastiano Addamo a Catania (Quotidiano di Sicilia)

L'aggressione ai vigili urbani di Catania, il Gip convalida i due arresti

Due fratelli, di 33 e 37 anni, titolari di un bar nei pressi della centralissima piazzetta Addamo, non distante da Municipio e dalla Questura di Catania, sono stati arrestati da agenti delle Volanti e della polizia locale dopo che hanno aggredito due vigili urbani, colpendo al volto uno di loro, una donna, e altre persone presenti. (95047)

Rinviata l’udienza per i due fratelli accusati di aver aggredito, la notte tra giovedì e venerdì, due agenti della polizia municipale e Roberto Tudisco, titolare del ristorante di via Sebastiano Addamo, davanti al quale si è scatenata la lite per un parcheggio. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)