L’esercito israeliano: Nasrallah è rimasto ucciso nel raid a Beirut
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 28 set. – L’esercito israeliano ha annunciato oggi che il leader del gruppo libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah, è rimasto ucciso nel bombardamento lanciato ieri nel quartiere meridionale Dahieh di Beirut, in Libano.In una nota, l’esercito ha dichiarato che “Nasrallah, il leader dell’organizzazione terroristica Hezbollah e uno dei suoi fondatori, è stato eliminato insieme ad Ali Karki, il comandante del Fronte meridionale di Hezbollah, e ad altri comandanti di Hezbollah”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Ma le esplosioni continuano, i jet volano basso sulla città. Si sono abituati i libanesi in questi mesi ai boati degli F-35 israeliani che rompono il muro del suono. (Corriere della Sera)
L’attacco è stato portato a termine pochi minuti dopo la conclusione del discorso che oggi il premier israeliano Benjiamin Netanyahu ha tenuto all’Assemblea generale delle Nazioni unite, che ha accusato di essere niente più che una “palude antisemita”, questa la definizione usata. (Radio Popolare)
E anche per capire come il leader libanese potrebbe reagire al tentativo di ucciderlo il 27 settembre, quando un bombardamento devastante dei jet israeliani ha preso di mira un bunker del Partito di Dio a Beirut dove era appena arrivato – e ha disin… (la Repubblica)
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Distrutti almeno sei edifici. (Fanpage.it)
Almeno sei – riferiscono fonti locali – i palazzi distrutti dai raid dello Stato ebraico, condotti con una ventina di missili sparati da jet in assetto da guerra. L’esercito di Israele ha attaccato i centri di comando di Hezbollah nella capitale del Libano Beirut (L'Unione Sarda.it)
Nel sobborgo, altamente popolato da civili, vi sarebbe anche il quartier generale di Hezbollah e l’obiettivo del bombardamento sarebbe stato niente meno che il leader dell’organizzazione islamista Hasan Nasrallah. (Il Giornale d'Italia)