Trump o Harris: chi è il favorito per gli scommettitori. Le quote negli Usa e in Italia
– Alla vigilia del 5 novembre, giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, l’esito del voto appare incerto. Pronti a sfidarsi all’ultima preferenza il repubblicano ed ex presidente Donald Trump, e la dem Kamala Harris, attuale vicepresidente del governo Biden. Gli ultimi sondaggi danno Trump in lieve vantaggio in attesa del verdetto di voto negli ‘swing states’ (Nevada, North Carolina, Georgia, Arizona, Wisconsin, Michigan e Pennsylvania). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
C'è un divario tra gli elettori e le elettrici e lo stacco è molto più pronunciato tra i giovani. Nel segmento degli uomini tra i 18 e i 29 anni Trump è in testa mentre Harris stravince con il 67% tra le giovani donne. (ilmessaggero.it)
NEW YORK – C’è la Pennsylvania al centro della sfida fra Kamala Harris e Donald Trump per la Casa Bianca e ciò riaccende i riflettori sullo Stato rivelatosi spesso decisivo nelle trasformazioni dell’America. (la Repubblica)
Tutti incollati agli schermi anche in Europa domani sera, per scoprire i risultati delle elezioni americane che porteranno alla Casa Bianca il prossimo leader di quella che è considerata una delle nazioni più potenti del mondo. (Euronews Italiano)
Oggi si chiude la campagna elettorale americana, domani anche le operazioni di voto: 77 milioni di elettori si sono già recati alle urne, un numero che supera ogni aspettativa e che ha ridato speranza al partito democratico: a votare in anticipo sono soprattutto i democratici, e negli Stati Uniti si dice che un'affluenza alta li avvantaggi. (Corriere della Sera)
Perché è in Pennsylvania, il più popoloso dei sette ‘swing states’, gli stati in bilico, che quasi certamente si deciderà la consultazione elettorale. Il motivo è semplice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I momenti salienti della campagna elettorale per le elezioni presidenziali Usa del 5 novembre, condensati in poco più di 3 minuti: dopo il ritiro di Joe Biden in seguito al disastroso dibattito televisivo con Donald Trump c’è stato l’attentato contro il candidato repubblicano, poi la bufala del tycoon sugli immigrati che mangiano cani e gatti fino alle supercelebrità che sono scese in campo per i due contendenti, come Elon Musk per Trump e Bruce Springsteen per Harris. (LAPRESSE)