Amadeus cambia orario, il piano alternativo per risollevare gli ascolti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amadeus, il volto storico della televisione italiana, ha affrontato una nuova sfida nella sua carriera con il programma Chissà chi è, trasmesso sul Nove. Dopo aver abbandonato la Rai e il grande successo di I Soliti Ignoti e del Festival di Sanremo, il conduttore ha fatto il suo debutto su Discovery. Tuttavia, non tutto è andato secondo le aspettative. Nonostante l'enorme esperienza accumulata negli anni, i primi risultati di ascolto del nuovo show sono stati piuttosto deludenti, portando Amadeus a riflettere sulla possibilità di apportare modifiche al palinsesto per migliorare le performance. (DiLei)
Ne parlano anche altre fonti
Nei 70 anni di storia della Rai non era mai successo che ci fossero così clamorosi flop con numeri da prefisso telefonico. Perché questi flop? La risposta immediata sarebbe: sono arrivati i nuovi dirigenti, le destra ha vinto, hanno occupato i posti di potere e sono dei dirigenti incapaci. (Corriere TV)
Amadeus si avvicina sempre più a Mediaset: sarà il suo prossimo capitolo professionale dopo Rai e Discovery+? (L'Architetto)
La puntata Ed è proprio quello che è successo nella puntata di 'Chissà chi è' di martedì 23 ottobre, quando sono spuntati due concorrenti che avevano fatto la storia del suo 'Affari Tuoi'. Amadeus, da quando è approdato sul Nove, con sé ha portato una certa eredità. (ilgazzettino.it)
L'uomo dei Sanremo record in termini di audience non sfonda su Nove, dove ha portato Chissà chi è ed è pronto a lanciare la nuova edizione de La Corrida, intramontabile della tv italiana legata al genio di Corrado. (La Stampa)
Il gesto dei due concorrenti di Affari Tuoi è stato salutato con grandissimo affetto non solo dallo stesso Amadeus, ma anche dal pubblico a casa: a Chissà chi è arrivano Andrea da Cesena e Rocco da Possidente. (Fanpage.it)
Non solo si è portato dietro un programma di successo come “I soliti ignoti” (sebbene re-brandizzato con un nuovo nome), ma anche l'affetto di tanti telespettatori e soprattutto di chi ha avuto occasione di conoscerlo negli altri programmi che ha condotto ai tempi della Rai. (ilmattino.it)