Zelensky domani a Roma vede Meloni, venerdì il Papa

Più informazioni:
Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atteso nella giornata di domani a Roma, dove incontrerà la premier Giorgia Meloni. Lo si apprende da fonti informate. Il Vaticano, da parte sua, ha annunciato che Zelensky sarà ricevuto in udienza dal Papa venerdì mattina alle 9.30. E' la terza volta che Francesco e Zelensky si incontrano, dopo l'udienza in Vaticano del 13 maggio 2023, e dopo l'incontro bilaterale del 14 giugno scorso in occasione del vertice del G7 a Borgo Egnazia, in Puglia (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Il leader ucraino dovrebbe vedere la premier Giorgia Meloni in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nessuna nuova data è stata per ora indicata. Sarebbe stato il primo a livello di leader. (ilmessaggero.it)

Questo per controbilanciare la decisione di alcuni personaggi influenti, primo fra tutti il filosofo Aleksandr Dugin, sopravvissuto due anni fa a un attentato che invece costò la vita alla figlia, di attribuire al capo dello Stato il titolo di Zar. (Corriere della Sera)

Ucraina, Zelensky in udienza dal Papa venerdì. Domani cena con Meloni

Rinviato il vertice sull'Ucraina in programma per sabato nella base americana a Ramstein in Germania. Sarebbe stato il primo a livello di leader. Nessuna nuova data è stata per ora indicata. Ma intanto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, è in Croazia per un summit Ucraina-Europa sudorientale. (Adnkronos)

L'appuntamento al Palazzo apostolico è fissato alle 9.30. Papa Francesco riceverà in udienza venerdì mattina in Vaticano il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il rinvio a data da definirsi del vertice di Ramstein, ormai ufficiale, non avrebbe dunque cambiato i programmi di Zelensky – oggi a Dubrovnik per il terzo summit Ucraina-Europa sud-orientale con i leader dei Balcani. (CremonaOggi)