I cani travolti dall’uragano Milton: un gruppo di volontari ha trovato un modo per salvarli

A Miami, i 160 cani del rifugio Medley Animal Services sono stati salvati dall'uragano Milton grazie all'aiuto di centinaia di persone che li hanno adottati per cinque giorni, per dare loro un riparo dalla tempesta in arrivo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In un video straziante pubblicato sui social media, un agente della FHP scende dalla sua auto di pattuglia e si avvicina al cane bianco e nero che si trova in una zona allagata, con l'acqua che gli arriva fino al petto. (La Stampa)

Un video mostra l’animale che abbaia e ringhia contro l’agente, mentre si trova con l’acqua fino alla pancia. Durante il soccorso, il poliziotto ha provato a rassicurare il cane: "Non ti biasimo, va tutto bene. (iLMeteo.it)

Legato com’era alla recinzione, l’arrivo dell’uragano avrebbe potuto metterlo in gran difficoltà. La squadra di polizia stava controllando la zona in vista del passaggio dell’uragano Milton. (Corriere TV)

Tutti in fuga dall’uragano Milton e un cane viene abbandonato legato a una recinzione: “Non lasciateli così”

Un cane viene salvato dalle macerie di una casa colpita da un tornado provocato dall'uragano Milton in una comunità di pensionati e il tutto avviene in diretta tv mentre una reporter della Cbs News Miami stava facendo il punto della situazione dei danni. (La Stampa)

Rynor è a Fort Pierce, Florida, per documentare i danni dell’uragano Milton all’interno dello Spanish Lakes Country Club Village, un resort per pensionati, praticamente raso al suolo dal tornado nella notte fra il 9 e il 10 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre la tempesta imminente si intensificava e ormai con l’acqua che gli arrivava alla pancia, qualcuno finalmente lo ha notato ed è intervenuto in suo soccorso. (La Stampa)