UFFICIALE - Giudice Sportivo: allenatore squalificato 3 giornate
Arriva la decisione del Giudice Sportivo che proprio in queste ore ha emesso il comunicato in merito alla squalifica dell'allenatore dopo quello che è accaduto nel campionato di Serie C. Il Giudice Sportivo di Serie C ha squalificato il tecnico della Triestina Pep Clotet protagonista di uno spiacevole episodio nel corso della sfida contro la Giana Erminio. Clotet squalificato tre giornate. Per quanto riguarda il tecnico, che non è stato però espulso nel corso della gara, la motivazione è la seguente: “per avere, al 33° minuto del primo tempo, tenuto una condotta non corretta, offensiva ed 59/217 ingiuriosa nei confronti di un proprio calciatore, in quanto, a seguito della sua espulsione, mentre quest’ultimo giungeva in prossimità del tunnel che conduce agli spogliatoi, lasciava l’area tecnica e lo raggiungeva prendendolo per la maglietta all’altezza del torace e strattonandolo con vigoria per varie volte (cinque/sei), senza conseguenze. (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri giornali
Nel Friday Night dell’8 novembre al “Rocco” (0-1 con la Giana), l’espulsione di Raimonds Krollis causa brutto fallo di reazione fa perdere la brocca a Pep Clotet (nella foto il giorno della presentazione) che fa girare il mancino di Riga come fosse una bambola. (VareseSport)
Serie C, mano pesante del Giudice Sportivo per Clotet e Krollis: 3 turni di stop Mano pesante del Giudice Sportivo di Serie C nei confronti del tecnico della Triestina Pep Clotet e dell’attaccante alabardato Raimonds Krollis protagonisti di uno spiacevole episodio nel corso della sfida contro la Giana Erminio (TUTTO mercato WEB)
La quiete dopo la tempesta, o almeno così sembra: la tempesta di sicuro c'è stata, la quiete sembra iniziare. I fatti sono ampiamente noti, in occasione del match di venerdì sera contro la Giana Erminio, la Triestina era rimasta in dieci, a causa dell'espulsione dell'attaccante Raimonds Krollis, gesto che aveva fatto infuriare mister Pep Clotet, che lasciava l'area tecnica per andare a strattonare il giocatore, inizialmente senza pentirsi di quando fatto ma anzi ribadendo in conferenza stampa che, sotto la sua gestione, il lettone non avrebbe più visto il campo. (TUTTO mercato WEB)
Tutti gli elementi portavano a questa conclusione, dall'opinione pubblica che condannava l'assurdo gesto dell'allenatore spagnolo al comunicato emesso dal club alabardato, che stigmatizzava la condotta del suo tecnico e anticipava una presa di posizione. (CittaDellaSpezia)
Il video del tecnico della Triestina Pep Clotet, che, a bordo campo, in preda a una rabbia incontrollabile, strattona violentemente il suo giocatore Krollis che si era appena fatto espellere, ha fatto il giro del mondo. (Sky Tg24 )
Pep Clotet, che aveva strattonato Raimonds Krollis dopo la sua espulsione contro la Giana Erminio, non dovrebbe ricevere sanzioni dalla Triestina. (Sport Mediaset)