Ucraina, Russia alza il tiro: primo attacco con 'super missile'
Per la prima volta dall'inizio della guerra, la Russia ha lanciato un attacco contro l'Ucraina con un missile balistico intercontinentale (Icbm). Lo ha denunciato l'Aeronautica di Kiev, secondo cui il lancio è avvenuto dalla regione di Astrakhan. Nel raid, sarebbero stati lanciati sei missili RS-26 Rubezh. L'attacco russo, secondo Kiev, si è concentrato sulla regione di Dnipro. Il primo bilancio fa riferimento ad almeno 2 feriti. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Lo ha annunciato l'aeronautica militare di Kiev. (Fanpage.it)
Ciò si inserisce, ha aggiunto la portavoce, «nella pratica distruttiva in atto da molto tempo di avvicinare le infrastrutture militari della Nato ai confini russi» per «proiettare il potere americano a migliaia di chilometri dal territorio degli Usa ed esercitare pressione sulla Russia». (Corriere del Ticino)
L'aeronautica militare di Kiev ha dichiarato che la Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione meridionale di Astrakhan durante un attacco mattutino contro l'Ucraina. È la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio durante la guerra. (Today.it)
Nella capitale ucraina c'è il timore che la Russia possa lanciare missili balistici Kiev, ore 5 di giovedì 21 novembre: nella capitale ucraina suonano le sirene di allarme. (Corriere TV)
A due allenamenti dalla sfida in casa del Napoli torna a lavorare in gruppo Mats Hummels. . (Tuttosport)
Anche oggi parliamo di guerre, dall'Europa a Gaza. Se confermato, sarebbe un nuovo salto nell'escalation del conflitto. (Corriere della Sera)