Natale, Capua: 'Dopo grandi abbuffate fare sport per almeno 4 mesi'
Dopo gli eccessi a tavola tra Natale e Capodanno, lo sport è utile per tornare in forma. Inutile illudersi, però: i risultati si vedranno dopo mesi. Un'altra lasagna, l'ultimo assaggio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
È l'odiata eredità che ci lasciano le feste. Loro passano veloci ma restano gli effetti delle trasgressioni alimentari. (corriereadriatico.it)
Ma c’è anche chi ha deciso di festeggiare con una corsetta o una camminata natalizia. Cena della Vigilia e pranzo di Natale per buttar su chili. (il Resto del Carlino)
Consapevoli di questo, gli esperti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) hanno voluto dare qualche consiglio per compensare eventuali squilibri e mantenersi in forma. (il Giornale)
Il nutrizionista Giorgio Calabrese, presidente del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare: «Il primo chilo già guadagnato, approfittiamo di oggi e domani per pausa a base di insalate e poi pasti ipocalorici fino al 31» In attesa di Capodanno... (ilBustese.it)
I consigli del nutrizionista La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l'apoteosi c'è stata tra il 25 e il 26. "In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie". (Adnkronos)
“Sia chiaro: sono inutili i digiuni drastici o lunghi giri in bicicletta così come la corsetta nei parchi. Serve fare sport per almeno 4 mesi per smaltire gli eccessi natalizi, fare attività fisica deve diventare un’abitudine salutare e duratura nel tempo…”. (il Giornale)