Il Tour de France 2025: Montagne, Sfide e Campioni

Il Tour de France 2025 si preannuncia come un evento straordinario, con un percorso ricco di sfide montane. Gli appassionati di ciclismo possono aspettarsi una competizione intensa, con numerosi arrivi in quota. Le montagne dei Pirenei e delle Alpi offriranno scenari mozzafiato e sfide impegnative per i ciclisti. Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole Quest’edizione della corsa, la 112ª del suo genere, avrà tre arrivi in montagna nei Pirenei, culminando con una tappa decisiva sul leggendario Mont Ventoux (InBici)

Ne parlano anche altre testate

Si svolgerà tutta in territorio francese, per la prima volta dal 2021, la prossima edizione del Tour de France, il cui percorso è stato presentato a Parigi. (Il Mattino di Padova)

Il direttore della grande corsa francese ha infatti fatto sapere che, nell'edizione 2025 del Tour, non saranno contemplati abbuoni, in termini di tempo, in corrispondenza di alcuni Gran premi della Montagna, stabiliti in precedenza. (SpazioCiclismo)

Il percorso del Tour de France 2025 è da poco realtà e qualche corridore inizia già a farci qualche pensiero dettagliato. Il campione in forza alla Soudal-QuickStep sarà con ogni probabilità fra i protagonisti della prossima Boucle e per questo ha già guardato con una certa attenzione il disegno messo in atto da ASO per le 21 tappe del Tour 2025. (SpazioCiclismo)

Presentato il percorso del Tour de France 2025 (tutte le tappe)

Il via della Boucle n.112 sarà il 5 luglio da Lille, due le cronometro di cui una di montagna a Peyragudes, sette arrivi in salita, tra cui Mont Ventoux, Col de la Loze e a Superbagneres, e ritorno a Parigi, dopo la parentesi di Nizza per la concomitanza con le Olimpiadi, per la tappa finale il 27 luglio. (la Repubblica)

La presentazione del percorso del Tour de France 2025 ha suscitato entusiasmo in casa Visma | Lease a Bike. Il tracciato, svelato a Parigi, mostra una prima settimana movimentata. Tuttavia, le difficoltà maggiori si concentreranno nelle ultime due settimane, con numerose salite e una cronometro in salita. (InBici)

Pubblichiamo al momento le altimetrie già rilasciate. Presentato il percorso del Tour de France 2025: due cronometro individuali, di cui la seconda è cronoscalata, una tappa sul Massiccio Centrale, due pirenaiche, due alpine (tutte con arrivo in salita) e in mezzo il Mont Ventoux (Cicloweb.it)