Iran, l'avvertimento di Israele: "Arriviamo ovunque"
Il discorso alla cerimonia di chiusura del corso per ufficiali delle Idf. Ma la risposta di Teheran, replica l'Iran, "sarà brutale" "Oggi Israele ha più libertà di azione in Iran di quanta ne abbia mai avuta" e "può raggiungere qualsiasi luogo in Iran se necessario". Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, tornando sulla recente rappresaglia dello Stato ebraico contro la Repubblica islamica durante un discorso pronunciato alla cerimonia di chiusura del corso per ufficiali delle Idf. (Adnkronos)
Su altri media
Tuttavia i media della Repubblica islamica hanno minimizzato l’evento, mentre il leader supremo Khamenei afferma: «(Gli israeliani) ingigantiscono le cose per i loro obiettivi specifici, ma anche minimizzare e dire che non è stato nulla e che non aveva importanza è sbagliato». (il manifesto)
"La rinnovata espansione della portata dell'aggressione del nemico israeliano alle regioni libanesi, le sue ripetute minacce di evacuare intere città e villaggi, e il suo rinnovato attacco dei sobborghi meridionali di Beirut sono tutti indicatori che confermano il rifiuto del nemico israeliano di tutti gli sforzi compiuti per assicurare un cessate il fuoco", ha detto Mikati dopo i raid a sud di Beirut, primo attacco di questo tipo dopo una settimana. (Corriere Delle Alpi)
L’incognita diventa pertanto come e quando l’Iran attaccherà. Dalla Guida Suprema in giù hanno detto l’opposto. (La Stampa)
Tutte vittime dei razzi di Hezbollah che, nonostante l’assedio dell’Idf, i raid a tappeto e la decapitazione della milizia, continua a lanciare droni e missili contro il territorio israeliano. Sette morti: cinque vicino a Metula e altri due vicino Kiryat Ata. (ilmessaggero.it)
Le leggi israeliane recentemente approvate dalla Knesset sull’Unrwa, che di fatto vietano le attività dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi in Israele, lasceranno un vuoto che costerà altre vite umane e creerà ulteriore instabilità a Gaza e in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)
L'Iran può aumentare la gittata dei suoi missili balistici. Israele è in allerta per un possibile nuovo attacco di Teheran. (La Stampa)