Alfa Romeo Junior ibrida da 136 CV: a Parigi 2024 in allestimento speciale

L'Alfa Romeo Junior Speciale Ibrida da 136 CV debutta il 14 ottobre al Salone di Parigi, e sarà certamente la più venduta della della gamma della B-Suv. La Junior Speciale Ibrida monta il motore Pure Tech aggiornato a 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller, con turbo a geometria variabile e distribuzione a catena. La componente elettrica include una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato in un cambio a doppia frizione a 6 rapporti. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il concept dell’area espositiva, nota come “Bottega”, va oltre la semplice esposizione di auto e offre un’esperienza multisensoriale completa, resa possibile dalle collaborazioni con alcuni dei nomi più famosi e di spicco in Italia, tra cui Alcantara, ART, Borgese, Evolution, Desire, Magna Pars, Poltrona Frau e Schedoni. (ClubAlfa.it)

La versione Veloce da 280 cavalli del suv compatto si affianca all’hypercar 33 Stradale e alla tiratura limitata Super Sport della Giulia Quadrifoglio, mentre la Tonale si presenta nel My 2025 (Il Sole 24 ORE)

Fra le novità più attese c’è anche l’Alfa Romeo Tonale ora destinataria del Model Year 2025; il primo C-SUV elettrificato del Biscione si presenta con una rinnovata attenzione rivolta soprattutto all’interno dell’abitacolo. (ClubAlfa.it)

Junior Speciale Ibrida e Tonale MY25: Alfa Romeo fa il bis al Mondial dell’Auto di Parigi

La Alfa Romeo Tonale Model Year 2025 si presenta con un aggiornamento leggero, concentrato principalmente sugli interni. La casa dek Biscione ha semplificato la gamma europea, offrendo solo due allestimenti: Sprint e Veloce. (l'Automobile - ACI)

L’inedito crossover sportivo coniuga uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini di connettività e dinamica di guida con doppio terminale di scarico, cerchi in lega “Fori” da 18” e pack Sport con sedili Sabelt, rivestimenti in Alcantara e caratterizzazione sportiva negli esterni impreziositi dalla nuova calandra “Legend”. (Autoblog)

La Junior Speciale Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) con motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione. (Quotidiano del Sud)