Empoli-Napoli 0-1: Kvara regala il successo agli azzurri. Conte a + 3 sulla Juventus

Terza vittoria consecutiva per il Napoli, decisivo il rigore di Kvaratskhelia Il Napoli conquista la terza vittoria di fila in Serie A sul campo dell’Empoli, grazie al gol di Kvaratskhelia su rigore nella ripresa. Con questo successo per 1-0, gli azzurri consolidano il primo posto in classifica, riportandosi a +3 sulla Juventus, mentre l’Inter è ancora in corsa per il secondo posto. Ottimo primo tempo dell’Empoli, Napoli in difficoltà Il primo tempo ha visto l’Empoli protagonista, con diverse occasioni che hanno messo in difficoltà la squadra di Antonio Conte. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Facciamo le riunioni che dobbiamo eliminare i rigorini, questo per me non è nemmeno un rigorino. Secondo me il rigore non c’è. (Sky Sport)

"Giusto il rigore concesso da Abisso: Politano prende il pallone; Anjorin ha la stessa intenzione ma non vi riesce e colpisce l'avversario con una ginocchiata sulla gamba: è questo il contatto falloso, non quello sullo scarpino". (CalcioNapoli1926.it)

Abbiate pazienza - scrive Rosario Pastore, giornalista, sui propri social - ma proprio non riesco a trovare espressioni di soddisfazione per la vittoria del Napoli ad Empoli. C'è una pubblicità che imperversa in questi giorni sugli schermi tv, con un ragazzotto un po' su di chili che segue la partita ed è sempre più incazzato fino ad arrivare ad un poderoso vaffanclo ed al lancio della pantofola verso il teleschermo, quando la sua squadra ha evidentemente subito un gol. (AreaNapoli.it)

Kvaratskhelia segna il gol vittoria del Napoli ed esulta sui social, la reazione dei tifosi

Il Napoli capolista passa ad Empoli soffrendo ma portando a casa tre punti importantissimi per tenere lotane le inseguitrici. Capitan Di Lorenzo sui social: "Vittoria sofferta, cercata e ottenuta con grande spirito di squadra" (Tutto Napoli)

Queste le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di Dazn in seguito alla vittoria esterna per 1-0 ottenuta contro l'Empoli. "Una partita che volevamo vincere ma per la quale avevo avvertito sulle qualità dell'Empoli, una delle squadre più in forma del campionato - ha analizzato il tecnico degli azzurri - Una gara con tante insidie, nella quale non mi è piaciuto l'approccio del primo tempo, timido e forse un po' impaurito. (Tiscali)

Il gol su calcio di rigore, la strana esultanza e poi il post per esprimere tutta la sua gioia e il suo godimento. (AreaNapoli.it)