Borse Europa partono con il segno meno in attesa delle vendite al dettaglio Usa

Borse Europa partono con il segno meno in attesa delle vendite al dettaglio Usa Le principali borse europee aprono in territorio negativo. Oggi le vendite al dettaglio Usa, dopo le parole di Powell sull’inflazione. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

. Francoforte cede lo 0,02% con il dax a 18.586 punti. (Tiscali Notizie)

Trump Media & Technology, la società di media di proprietà dell'ex presidente americano e attuale candidato Donald Trump, balzava del 30%. A New York il Dow Jones (+0,72%) ha raggiunto il record di 40.300 punti e il Nasdaq avanzava dello 0,65%. (Italia Oggi)

MILANO (Alto Adige)

Borse Europa chiudono travolte dalle vendite, mentre Wall Street viaggia su nuovi record

I principali listini del Vecchio Continente scambiano in territorio negativo, con la preoccupazione dopo l’attentato a Donald Trump e la pubblicazione di alcune trimestrali deludenti. Il Ftse Mib di Milano segna un -0,56%, l’Ibex 35 di Madrid -0,72%, il Dax di Francoforte -0,82%, il Ftse 100 di Londra -0,84% e il Cac 40 di Parigi è il più fragile e perde l’1,08%. (Milano Finanza)

Avvio di settimana debole per le Borse europee con gli occhi puntati sulle banche centrali e sugli sviluppi politici in Francia, dove proseguono le trattative per formare un nuovo governo, ma soprattutto negli Stati Uniti dopo l'attentato di sabato a Donald Trump. (Corriere della Sera)

Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Saipem, Leonardo e Finecobank. Al contrario, i peggiori del listino sono Brunello Cucinelli, Moncler e Diasorin. (Borse.it)