Meteo, allerta maltempo per pioggia e vento in Sicilia e Sardegna
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi allerta arancione sul settore costiero nord-orientale della Sicilia e gialla sul versante orientale della Sardegna e sul restante territorio della Sicilia Allerta arancione per il maltempo della Protezione Civile in Sicilia per piogge e temporali, con attenzione anche in Sardegna e Calabria. L'area di instabilità presente, già da diversi giorni, tra le due isole maggiori, nel corso delle prossime ore subirà un'ulteriore recrudescenza, con lo sviluppo di sistemi temporaleschi che, a partire dalle aree di mare, tenderanno a interessare le isole maggiori. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Secondo le previsioni meteo la fascia ionica della Sicilia dovrebbe essere colpita da forte maltempo a partire dal pomeriggio di lunedì 11 novembre. L’allerta meteo a Catania (Livesicilia.it)
Le attività previste in modalità online si terranno regolarmente. (Unict)
Sono dodici, al momento, gli interventi in corso dei vigili del fuoco: alcuni per danni d’acqua (a Catania ed Acireale), dissesti statici di elementi costruttivi (Catania), soccorso a persona (Catania) e alberi pericolanti (Catania). (Gazzettinonline)
CRONACA, il maltempo si sta abbattendo in queste ore sulla Sicilia, dove è prevista l'allerta arancione per la giornata di oggi Già dalle prime ore della mattina, le piogge si sono fatte intense nel territorio di Catania (3bmeteo)
Al via la fase di maltempo che interesserà il catanese fino alla giornata di mercoledì 13 novembre. Nelle ultime ore, a causa delle forti piogge, vengono segnalati già i primi allagamenti in alcune zone della città di Catania. (iLMeteo.it)
La Sicilia si prepara a una nuova ondata di maltempo con l’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile per la zona nord-orientale, in particolare nel Messinese. La situazione si estende anche alla Sardegna e alla Calabria meridionale, dove permangono condizioni di instabilità. (Telesud)