Guardiola e i tempi al Brescia con Baggio: “Il suo ginocchio sembrava una lavatrice. Futuro in Italia? Se lui mi fa da assistente…”

“Quando parlo di Roberto Baggio mi emoziono”. A parlare è Pep Guardiola: l’allenatore spagnolo del Manchester City, ospite a Che tempo che fa di Fabio Fazio, ha parlato del suo rapporto con il Divin Codino, conosciuto ai tempi del Brescia. Seppur a fine carriera, Guardiola non ha mai avuto dubbi sul suo conto: “Era il più forte, l’ho conosciuto che aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice“. Un rispetto che va oltre il campo di gioco per una figura amata da tantissimi amanti del calcio: “Posso solo immaginare quando era nel suo prime. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Pep Guardiola entra negli studi di «Che tempo che fa» sulle note degli Oasis, chiaro richiamo agli Oasis e al Manchester City di cui è allenatore. Ma il primo sorriso vero compare sul suo volto quando, in un video celebrativo dove scorrono le immagini della sua carriera, fa capolino il volto di Carlo Mazzone, suo allenatore al Brescia (Corriere della Sera)

Pep Guardiola allenerà in Serie A: il suo annuncio in diretta ha sconvolto immediatamente l’umore di tutti i tifosi. (Calcio mercato web)

Lo ha incalzato con una esternazione da derby: «Se vieni in Italia, scegli bene la squadra dove andare». Con un sorriso e una battuta Pep Guardiola dribbla Fabio Fazio. (Pianetagenoa1893.net)

Che tempo che fa, le pagelle: Paolo Sorrentino (6), Guardiola (9) e Roberto Baggio (8), la pasta e provola di Big Mama (10) e la letterina di Lucianina (9)

Guardiola, visibilmente emozionato, ha raccontato: “Quando ho conosciuto Baggio, aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice, ma era ancora il più forte di tutti. È evidente che l’amicizia nata ai tempi del Brescia sia rimasta forte, e lo si percepisce da ogni parola che i due si scambiano. (SNAI Sportnews)

Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Che tempo che fa ritorna puntuale la domenica sera con un carosello di protagonisti da universi totalmente differenti che si incontrano nei corridoi del talk show di Fabio Fazio. (leggo.it)