MotoGp, Bagnaia in pole davanti a Bastianini, quarto tempo per Bezzecchi
Pecco Bagnaia centra la pole in un ottimo 1’28”700 precedendo Enea Bastianini, Jorge Martin e Marco Bezzecchi. Il campione del mondo risponde nel modo migliore a Marc Marquez e Jorge Martin che sembravano più in forma. Per lui 22esima pole in Ducati: meglio di Stoner. I due spagnoli del Gresini Racing e del Prima Pramac sono caduti in due distinti voli a poco più di 4’ dal termine. Quinto posto per Marc, davanti a Quartararo, che è passato dalla Q1 con Fabio Di Giannantonio (Corriere Romagna)
Ne parlano anche altri giornali
Francesco Bagnaia esce con il morale sotto i tacchi dalla Sprint Race del Gran Premio di Thailandia, diciottesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Buriram, infatti, il pilota del team Ducati Factory si è dovuto accontentare del terzo posto finale, alle spalle di Enea Bastianini e Jorge Martin, lasciando al rivale spagnolo altri 2 punti in graduatoria. (OA Sport)
In seconda fila Bezzecchi, Marc Marquez e Quartararo. Poi seguono: Acosta +0.719 Di Giannantonio +0.735, A.Marquez +0.827, Vinales +0.928, Morbidelli +1.036, Zarco +1.097. (la Repubblica)
Il #23 vince in Thailandia davanti a Martin e Bagnaia che non riesce a passare Jorge. Battaglia rimandata alla gara lunga di domenica. Chiude 4° Marquez davanti al fratello Alex. Solo Binder (KTM) e Quartararo (Yamaha) nella TOP 10. (motosprint.it)
Il primo round fra Bagnaia e Martin sul ring del Gp di Thailandia è andato allo spagnolo. Alla partenza della Sprint, Martin ha provato l’attacco su Bagnaia alla prim… (La Stampa)
Introduzione Con la pole conquistata in Thailandia, la 22^ in top class, Pecco Bagnaia 'vede' la top 10 all time, distante ora una sola lunghezza. Alla prossima aggancerà infatti Max Biaggi, che occupa il 10° posto. (Sky Sport)
Le parole di Jorge Martin “Io ho dato il massimo, è stata una gara molto difficile. Ho fatto una bella partenza e ho provato a passare anche a Bastianini, ma quando l’ho superato lui ha mollato i freni e allora l’ho dovuto fare anch’io. (Sportal)