Blackout di ChatGPT: OpenAI conferma il disservizio
ChatGPT, il popolare chatbot di intelligenza artificiale, è attualmente inaccessibile per molti utenti. Numerose segnalazioni sui social media e verifiche dirette confermano che il sistema si carica ma non riesce a rispondere alle richieste, mentre alcuni utenti visualizzano un messaggio di errore del server interno. Il disservizio sembra essere iniziato intorno alle 19:30 ora italiana, quando le segnalazioni su Down Detector hanno iniziato ad aumentare. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli indizi porterebbero ad un disservizio in casa Microsoft, sostiene il sito specializzato The Verge. Certamente il chatbot non rispondeva alle domande mentre sui monitor appariva il messaggio “errore interno del server”. (Il Fatto Quotidiano)
I problemi hanno coinvolto anche il nuovo sistema di produzione video Sora e le API per gli sviluppatori. Se fosse successo un anno fa in pochi se ne sarebbero accorti, ma il blackout di OpenAI della notte tra giovedì e venerdì mattina è stato seguito da oltre 50.000 segnalazioni, visto che ormai ChatGPT è usata da oltre 300 milioni di utenti unici a settimana. (ilmessaggero.it)
Un difensore a tutti i costi ed il prima possibile. Thiago Motta è stato chiaro con la sua dirigenza dopo aver affrontato settimane intere di vera e propria crisi: i salti mortali per poter schierare in campo una formazione competitiva, per cercare quattro difensori abili ed arruolabili. (SpazioJ)
“Stiamo attualmente indagando e pubblicheremo un aggiornamento non appena possibile”, ha fatto sapere la società attraverso una nota, prima di risolvere definitivamente il problema. Down mondiale per ChatGpt. (Virgilio Notizie)
Negli ultimi giorni, molti utenti di ChatGPT hanno segnalato difficoltà nell’accesso e nell’utilizzo del servizio. L’intelligenza artificiale sviluppata da OpenAI ha sperimentato un periodo di interruzioni che ha creato disagi tra chi utilizza il sistema per lavoro o per divertimento. (Tech Princess)
Milioni di utenti attivi - andata in 'down' e rimasta inaccessibile per circa 4 ore. (Italia Oggi)