Larian attacca EA: «Le aziende dovrebbero essere gestite come navi di pirati»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Michael Douse, publishing director di Baldur’s Gate 3, ha criticato apertamente EA per i continui licenziamenti in BioWare, accusando il colosso di adottare strategie di risparmio a breve termine che non affrontano i problemi strutturali del settore. Dopo l’uscita non proprio eccelsa di Dragon Age: The Veilguard (che trovate comunque su Amazon), le crepe stanno iniziando a mostrarsi. L'ultima ondata di tagli ha colpito alcuni veterani della saga Mass Effect, tra cui scrittori storici come Trick e Karin Weekes, mentre EA ribadiva il proprio impegno per il futuro del franchise. (Spaziogames.it)

Su altre testate

Il lancio di Dragon Age: The Veilguard non è andata esattamente come previsto e la nuova patch ne è l’esempio lampante. (Player.it)

Questa ricorrenza cade in un momento molto particolare per lo studio di sviluppo, costretto a incassare al tempo stesso le colpe del recente crollo che ha colpito Electronic Arts e digerire l'abbandono di Corinne Busche, game director che ha impugnato il timone della sede di Edmonton conducendola verso quello che, dopo tante speculazioni, sembra infine essersi rivelato il naufragio paventato, come confermato dalla pesante ristrutturazione interna che ha toccato l'impresa. (Multiplayer.it)

Naturalmente anche la serie potrebbe pagarne lo scotto e venire accantonata per sempre o per un periodo più o meno lungo a seconda dei piani di Electronic Arts. Sembra che la serie Dragon Age sia arrivata al capolinea, almeno nell'immediato futuro. (Multiplayer.it)

La ristrutturazione di Bioware è più profonda di quanto si pensasse, almeno stando al resoconto pubblicato da Bloomberg, basato sulle testimonianze di alcune fonti a conoscenza dei fatti, in cui si parla di meno di 100 sviluppatori rimasti nello studio. (Multiplayer.it)

Come oramai saprete, BioWare si trova in una situazione estremamente complessa dopo l'insuccesso - secondo le metriche di EA - di Dragon Age Veilguard. Moltissimi sviluppatori sono stati licenziati o spostati dentro altri team di EA, mentre chi rimane sta lavorando al prossimo Mass Effect. (Multiplayer.it)