Case vacanza, l'affitto rende quasi il 5% (e i canoni salgono): dove comprare per investire, i prezzi da Alassio a Capri

A Capri affittare per un settimana in alta stagione una casa con 4 posti letto costa fino a 4.200 euro. Poco meno serve a Forte dei Marmi, dove la richiesta è di 4.000 euro, a Porto Cervo e a Porto Rotondo si arriva a 3.500 euro. Insomma si va da 500 a 600 euro al giorno, una cifra che non consente di trovare in località così prestigiose tra luglio e agosto una sistemazione alberghiera decente per il solo pernottamento di quattro persone. (Corriere della Sera)

Su altri media

Comprare casa al mare: il sogno italiano tra prezzi in salita e occasioni imperdibili. Condividi queste informazioni su: (Benessere Economico)

Alassio, secondo una indagine di Altroconsumo, resta tra i lidi più cari d'Italia: una giornata al mare può costare anche 80 euro, mentre per una settimana la cifra si aggira tra i 300 e i 400 euro nel mese di agosto, tuttavia l'estate 2024 è caratterizzata dal boom delle locazioni brevi destinate ai turisti, che registrano un aumento dei prezzi. (IVG.it)

Gli italiani amano le case al mare, lo confermano le statistiche che evidenziano un aumento delle vendite di abitazioni nelle località costiere del 26,3% dal 2019 al 2023. Tra i desideri degli italiani c’è sicuramente quello di possedere una casa al mare, e così mentre le compravendite di abitazioni nelle grandi città registrano una flessione quelle nelle località balneari aumentano di anno in anno. (Today.it)

Case al mare, qual è l’andamento di compravendite e prezzi

Mentre l’estate vive le sue settimane più calde, è inevitabile che venga voglia di mare. Un’associazione scontata, eppure chi di noi non vorrebbe una casa a due passi dalla spiaggia o una finestra da cui arriva il canto delle onde? Come avrete già capito è un venerdì balneare quello che oggi vi aspetta sotto il cielo del real estate. (Elle Decor)

Studiando la zona, le relative tendenze del mercato immobiliare e le richieste di case vacanze si può massimizzare il proprio utile. Secondo l'ultima rilevazione della Fiaip (Federazione di agenti immobiliari) nel 2023 sono state vendute 285.000 seconde case. (QuiFinanza)

Quello delle case al mare sembra essere un mercato in movimento. (idealista.it/news)