Giuli: "Nomine? Non mi sento offeso dalle scelte di Sangiuliano"

"Ci tengo sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall'azione dell'ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto". Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, rispondendo al Question Time alla Camera dei Deputati su 'chiarimenti ed intendimenti circa la recente nomina di componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici da parte dell'ex ministro" Gennaro Sangiuliano (la Repubblica)

Su altre testate

All’esordio alla Camera da neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli è intervenuto al question time su una interrogazione di Italia Viva sulla recente nomina di componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici. (Open)

Il neo ministro della Cultura annuncia alla Camera che il decreto di Sangiuliano verrà "modificato e arricchito secondo i canoni di autorevolezza professionale e scientifica" in modo da rispettare le norme sull'equilibrio di genere (il Giornale)

Francesco Specchia, inviato e critico di Libero, indicato come membro della Commissione per il finanziamento dei film di interesse culturale, non accetta la proposta oggetto del decreto "last minute" dell'ex ministro Sangiuliano e si sfila dall'organismo selettivo del ministero. (L'HuffPost)

Il nuovo ministro Giuli dice che cambierà le ultime nomine di Sangiuliano prima delle dimissioni

Il neo-ministro della Cultura, Alessandro Giuli, sottoporrà le nomine della Commissione cinema, che valuta i film ai quali concedere contributi pubblici, firmate dal suo predecessore Gennaro Sangiuliano poche ore prima delle sue dimissioni, a una "attenta verifica e revisione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uscendo da Montecitorio con il sottosegretario gianmarco mazzi, il ministro non ha rilasciato dichiarazioni nonostante le diverse domande dei cronisti. "Ho detto tutto per oggi", si è limitato a dire Giuli a chi gli chiedeva del g7 cultura e della commissione film. (la Repubblica)

Il nuovo ministro, Alessandro Giuli, ha ammesso di fatto che cambierà la lista, dicendo però che il motivo principale è l'equilibrio di genere. Aveva fatto discutere la scelta di Gennaro Sangiuliano, ormai ex ministro della Cultura, di nominare i consulenti della commissione che sceglie i film da finanziare. (Fanpage.it)