Usa: arrivato in Florida l'uragano Helene di categoria 4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

L'uragano Helene ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4: lo ha reso noto il Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione "estremamente pericolosa". "Sulla base dei dati radar Doppler dell'Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l'occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla", si legge in un comunicato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

L'uragano Helene acquista potenza: è salito a categoria 2 con venti superiori a 190 km/h e si sta muovendo verso la Florida dove potrebbe colpire in serata, nella notte in Italia, nella regione del Big Bend con una potenza di 3 o 4. (ilmessaggero.it)

Si prevede una tempesta così potente che le autorità hanno dichiarato lo stato d’emergenza.I residenti delle zone costiere sono stati invitati a evacuare, perché le onde sospinte dai venti dell’uragano potrebbero arrivare ai 6 metri di altezza. (iLMeteo.it)

Florida, in arrivo Uragano Helene: venti e inondazioni L'uragano e le inondazioni Si prevedeva da giorni che l'uragano, una volta toccato terra, sarebbe stato di categoria 3 (un livello di pericolosità piuttosto alto). (ilmessaggero.it)

"Si teme catastrofe", avverte il servizio meteorologico Nazionale (LAPRESSE)

Usa, l'uragano Helene avanza verso Florida 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli effetti di Helene non si fermeranno alle zone costiere. Il National Hurricane Center ha lanciato l'allerta per onde potenzialmente "catastrofiche e mortali" che potrebbero raggiungere i 6 metri. (Adnkronos)