Honda e Nissan verso la fusione: un colosso giapponese dell’auto per rispondere al predominio cinese sull’elettrico

La crisi dell’automotive e la concorrenza serrata di Usa e Cina sull’elettrico muovono ancora il mondo dei motori con una nuova fusione tutta giapponese. Entrano infatti nel vivo le trattative tra Honda e Nissan che confermano il piano di integrazione tra i due brand. Il piano porterà alla creazione del terzo gruppo mondiale del settore automotive dopo Toyota e Volkswagen, per tentare di contrastare il predominio dei veicoli elettrici prodotti dalle case concorrenti cinesi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

GRANDE SODDISFAZIONE – Simone Inzaghi ha parlato così dopo Inter-Como dicendosi soddisfatto per il lavoro svolto: «Abbiamo fatto una vittoria da squadra matura, nel primo tempo eravamo un po’ lenti a muovere la palla. (Inter-News)

Le voci di una possibile fusione tra Nissan e Honda si erano intensificate nell'ultimo periodo, ed oggi le due aziende hanno confermato i rumor, tramite un comunicato congiunto, in cui annunciano l'intenzione di esplorare la soluzione, con la creazione di una holding comune. (greenmove.hwupgrade.it)

Vittoria dell’Inter di Simone Inzaghi nell’ultima gara della diciassettesima giornata di Serie A contro un Como tenace e in gara fino alla fine, quando Thuram nel recupero chiude sul 2-0 dopo il vantaggio di Carlos Augusto al 47′. (Europa Calcio)

Nissan e Honda annunciano maxi fusione: closing entro giugno

Honda e Nissan lanciano un accordo per la fusione da quale nascerebbe il terzo gruppo dell'automotive mondiale. In una nota congiunta le due aziende automobilistiche fanno sapere di aver firmato un memorandum d'intesa per avviare le discussioni per un'integrazione aziendale sotto una nuova holding nella quale potrebbe essere inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. (Adnkronos)

Nella holding che nascerà dalla fusione tra le due casa auto giapponesi verrà inclusa anche Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. (Milano Finanza)

Mentre continuano i guai in casa Stellantis, arriva la notizia di una maxi fusione tra Honda e Nissan che poterà alla creazione della terza casa automobilistica del mondo. (Wall Street Italia)