Maltempo, Rossi: "Situazione sotto controllo, il sistema ha funzionato". Non utilizzata la Cassa d'espansione a Figline

Maltempo, Rossi: "Situazione sotto controllo, il sistema ha funzionato".

Abbiamo un sistema di di protezione civile collaudato, che ha la capacità di andare subito al nodo.

Ma la situazione è sotto controllo.

Poi Rossi, con l'assessore Fratoni, ha fatto il punto della situazione in particolare su dighe e casse di espansione.

"La situazione è sotto controllo - ha aggiunto Rossi - i vigili del fuoco hanno fatto centinaia di interventi, per frane, incidenti stradali, soccorso ai cittadini, la Protezione civile ha movimentato circa 800 volontari. (Valdarnopost)

Su altri giornali

(ANSA) - FIRENZE, 18 NOV - La Giunta regionale toscana, su proposta del presidente della Regione Enrico Rossi, ha dichiarato lo stato di emergenza in Toscana per il maltempo. La Giunta regionale si è riunita questa mattina. (Agenzia ANSA)

Continua l'allerta per rischio idraulico nell'area metropolitana fiorentina e in tutta la Toscana centrale. Chiesto lo stato d'emergenza regionale. La giunta ha inviato a Roma la richiesta su proposta del Presidente Rossi. (TGR – Rai)

Dopo una prima ricognizione sugli eventi attivi, tutti in remissione, il direttore regionale Giovanni Massini e il responsabile della Protezione civile Bernardo Mazzanti hanno indicato le modalità con cui raccoglieranno una prima stima dei danni subiti dai territori. (Siena News)

Firenze, 18 novembre 2019 - La Giunta regionale toscana, su proposta del presidente della Regione Enrico Rossi, ha dichiarato lo stato di emergenza in Toscana per il maltempo. La Giunta regionale si è riunita questa mattina. (La Nazione)

Una delibera della giunta individuerà poi i Comuni colpiti e le relative iniziative da assumere. Il tessuto idraulico della regione, grazie ai lavori effettuati e alle manutenzioni, ha fatto fronte alle piogge intense di questi giorni. (La Nazione)

FIRENZE – La Sala operativa unificata della Protezione civile toscana ha tenuto una riunione in video-conferenza con le istituzioni territoriali coinvolte dal maltempo delle ultime ore. (IlGiunco.net)