Cielo nuvoloso e possibili piogge al mattino nella giornata di oggi, giovedì 2 maggio, nella provincia di Ravenna

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ravennanotizie.it INTERNO

Nella giornata di oggi, giovedì 2 maggio, nella provincia di Ravenna, Arpae Emilia-Romagna prevede cielo coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni diffuse al mattino, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni si attenueranno a partire dal pomeriggio, per esaurirsi in serata. Temperature minime intorno ai 12/14 gradi; massime pressoché stazionarie tra 17 e 21 gradi. Venti sud-occidentali, deboli in pianura, moderati con rinforzi sui rilievi centro-orientali e sulla costa romagnola. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il vortice depressionario che in queste ore sta apportando piogge e temporali sul centro-nord, tenderà a spostarsi verso sud nella giornata di domani determinando un peggioramento atmosferico. Le condizioni meteo più perturbate si avranno sulla Sicilia, dove sono attese piogge e soprattutto temporali di forte intensità. (Meteo Italia)

La causa di questo cambiamento è l’arrivo sull’Italia di un vortice ciclonico di origine atlantica. (Meteo Italia)

Già nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 maggio, le nuvole cominceranno a fare capolino nelle province di Piacenza e Parma, con le prime deboli precipitazioni che si manifesteranno sul crinale emiliano, per poi spostarsi sull'Emilia centro-occidentale. (La Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel pomeriggio aumento delle condizioni di instabilità con la formazione di temporali, più probabili nel pomeriggio quando tenderanno a insistere maggiormente sul settore centro-orientale. Queste le previsioni di Arpae Emilia-Romagna per domani: “Molto nuvoloso con deboli precipitazioni diffuse al mattino. (Corriere Romagna)

– Come aprile, anche maggio sembra essere un mese pazzerello. Nello specifico “dal 6 al 13 del mese l’instabilità sarà sempre presente. (il Resto del Carlino)