Safi al Din, un veterano per guidare Hezbollah dopo Nasrallah
Hashem Safi al Din, 60 anni, dal 2001 a capo del Consiglio Esecutivo di Hezbollah, figura più alta di rango tra quelle sfuggite finora ai raid israeliani contro il Partito di Dio, è pronto a succedere al cugino Hassan Nasrallah dopo la sua uccisione nell'attacco di ieri a Beirut. A comunicarlo è il New York Times che ha annunciato la (Inside Over)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Meglio di così non avrebbe potuto iniziare il suo campionato. Dopo tre partite disputate, la squadra di Antonj Laera è a punteggio pieno a quota 6 e martedì recupererà la gara di Conversano. Ieri i rossoblù hanno espugnato per 31-29 Pressano, resistendo ai tentativi di allungo dei padroni di casa e piazzando la zampata finale negli ultimi tre minuti, giocati con grande lucidità. (SARdies.it)
Nel mentre, è stato lanciato il primo attacco Idf nel centro di Beirut, che ha provocato 4 morti: un drone ha colpito i primi piani di un edificio nei pressi dell'incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città, dove taxi e autobus si riuniscono per raccogliere passeggeri. (Il Giornale d'Italia)
Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il bus si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un’auto che era sbucata da una strada laterale. Lo riporta la stampa nazionale. (Frosinone News)
«Nasrallah non era più un terrorista, era l'asse dell'asse, il motore centrale dell'asse del male iraniano» ha aggiunto Netanyahu commentando l'uccisione in un raid aereo in Libano del leader di Hezbollah (Corriere TV)
Cugino di Nasrallah, attualmente è al vertice del consiglio esecutivo dell'organizzazione sciita. Detiene questo ruolo dal 2001 ROMA – La morte di Nasrallah non ha generato solo le reazioni dei leader di Libano e Iran, ma anche la naturale questione della sua successione a capo di Hezbollah (Dire)