Le previsioni meteo di mercoledì 11 dicembre 2024
Le previsioni meteo di mercoledì 11 dicembre 2024 Le condizioni metereologiche da nord a sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La pressione torna ad aumentare. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto su gran parte delle regioni, soltanto al Sud, specie sulle coste tirreniche dove soffieranno ancora venti di Libeccio, ma deboli, ci potranno essere alcune precipitazioni, locali pure su coste di Marche e basso Lazio (Dire)
La notizia riportata su altre testate
Nel frattempo, sul Mediterraneo inizia a respirarsi aria di cambiamento: la pressione atmosferica, timidamente, sta salendo, annunciando un graduale miglioramento del tempo nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)
Ultime piogge nelle prossime ore su alcune regioni SITUAZIONE (iLMeteo.it)
Il nuovo guasto, stando agli ultimi dati, sarebbe indotto dall’arrivo di correnti più umide e fresche dal Nord Atlantico, le quali interigerebbero con una pregressa, moderata circolazione instabile ancora attiva sul Mediterraneo Occidentale. (Tempo Italia)
Tregua dal maltempo sull'Italia ma durerà poco. Il vortice, responsabile della tempesta dell’Immacolata, si sta spostando infatti verso la Spagna ma da venerdì 13 tornerà a farci visita. (Adnkronos)
Nel pomeriggio di sabato, si prevede la formazione di un vortice ciclonico sul mar Tirreno, che porterà precipitazioni intense principalmente nelle regioni del Centro-Sud e sulla Sicilia. Il prossimo fine settimana sarà segnato da un intenso peggioramento meteo, con un fronte depressionario che tra sabato 14 e domenica 15 dicembre attraverserà l’Italia, causando condizioni di maltempo su gran parte della penisola. (Tempo Italia)
Questa situazione, decisamente “magica” per il periodo, ha regalato scenari suggestivi grazie alla dama bianca, caduta anche a quote insolitamente basse. L’intenso vortice depressionario che ha catapultato l’Italia in una fase meteo nettamente invernale, caratterizzata da piogge abbondanti, forti venti e il ritorno della neve, è ormai in fase di allontanamento. (Meteo Giornale)