VIDEO: Fs a Berlino per Innotrans, l'ad Donnarumma: Noi locomotiva del settore ferroviario europeo

"Noi siamo uno dei principali operatori europei, siamo una locomotiva, un punto di rifermento anche in questa fiera, nella quale ho incontrato i vertici delle imprese del settore europee, con le quali amo la definizione di suggerimenti per le istituzioni e i regolatori europei". Così Stefano Donnarumma, ad del gruppo Fs, alla fiera Innotrans di Berlino. Fs (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Niente quotazione in vista per Ferrovie dello Stato. «Stiamo studiando la maniera per aprire il capitale anche ai privati, cedendo solo una quota di minoranza perché le infrastrutture devono garantire il trasporto dei passeggeri», ha detto il top manager a margine della fiera biennale della tecnologia per i trasporti, InnoTrans, a Berlino (il Giornale)

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – La modernizzazione e lo sviluppo delle infrastrutture italiane sono al centro dell’impegno di Ferrovie dello Stato: ne ha parlato l’amministratore del Gruppo, Stefano Antonio Donnarumma, incontrando a Berlino i giornalisti presenti a Innotrans, la fiera mondiale biennale del trasporto ferroviario (CremonaOggi)

Il dubbio ‘finiamo o no le operè non si pone, le opere come vengono iniziate così vengono finite”. BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Non mi è dato sapere se saranno considerati slittamenti, ma” le opere “che dovessero essere non completabili sono comunque finanziabili. (Quotidiano del Sud)

“Siamo già a quota 10 miliardi sui 25 totali. Il dubbio sulla realizzazione delle opere del PNRR non si pone”. Ha detto Stefano Antonio Donnarumma, amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane a margine di InnoTrans, la più grande fiera mondiale dedicata al trasporto ferroviario tenutasi a Berlino (FIRSTonline)

Lo sbarco di Fs in Borsa può attendere. Il passo resta prudente. “Non siamo pronti per la quotazione perchè non c’è un progetto di quotazione”, spiega l’amministratore delegato del gruppo ferroviario, Stefano Donnarumma. (la Repubblica)

L'incontro, organizzato alla vigilia dell'avvio della fiera internazionale leader per la tecnologia dei trasporti, è stato un'importante occasione di confronto sulla presenza del Gruppo FS nel Paese e sulle ulteriori opportunità di sviluppo nel quadro della cooperazione economica tra Italia e Germania. (Borsa Italiana)