Monte Santa Maria Tiberina: tutto pronto per la “Festa d’Autunno” del 19 e 20 ottobre

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

E’ di nuovo “Festa d’Autunno” a Monte Santa Maria Tiberina. Castagne, funghi, tartufi e altri prodotti tipici della vallata il 19 e 20 ottobre tornano protagonisti nel suggestivo borgo che, come ogni anno, è pronto a rievocare la storia millenaria del Marchesato grazie alla sfilata storica, sbandieratori, balestrieri, antichi mestieri, giocolieri e spettacoli di fuoco. Giunta alla 27esima edizione, la manifestazione permetterà ai visitatori di immergersi in un’atmosfera di altri tempi, ammirare le bellezze del posto e scoprire i prodotti autunnali del territorio: su tutti la castagna, che potrà essere apprezzata in varie ricette della tradizione locale preparati nella Taverna del Gatto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Una vicenda, ha spiegato il capo dello Stato davanti ai sopravvissuti, "che non si può dimenticare, è indimenticabile per chiunque, non soltanto per voi". Sono le parole utilizzate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando alcuni famigliari della strage di Gorla a Milano. (Sky Tg24 )

Questa mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nello storico quartiere a nord della città per commemorare le bambine e i bambini morti il 20 ottobre del 1944 nel crollo della loro scuola elementare, la "Francesco Crispi", colpita dalle bombe angloamericane. (Tiscali Notizie)

Strage di Gorla, una tragedia insensata, inimmaginabile, immane. (Secolo d'Italia)

Gorla - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rende omaggio ai piccoli martiri di Gorla - Urbanfile

Sono qui per questo. "Grazie presidente - hanno replicato due signore sopravvissute - Noi siamo riuscite a scappare, è una cosa che non ci dimenticheremo mai". (ilmessaggero.it)

MILANO – Questa mattina (lunedì 13 ottobre) il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nello storico quartiere Gorla, a nord della città Milano, per commemorare le bambine e i bambini morti il 20 ottobre del 1944 nel crollo della loro scuola elementare “Francesco Crispi”, colpita dalle bombe angloamericane. (malpensa24.it)

Ieri mattina, 14 ottobre 2024, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nel quartiere storico di Gorla, a nord di Milano, per commemorare i bambini e le bambine vittime della strage del 20 ottobre 1944. (Urbanfile)