Previsioni del tempo di sabato 23 novembre 2024

Missing Caption L’ampia saccatura di origine artica che ha segnato le condizioni meteorologiche negli ultimi giorni, si muoverà verso levante. Al suo seguito la pressione atmosferica sul bacino occidentale del Mediterraneo e sulla nostra Penisola, tenderà gradualmente ad aumentare, grazie all'arrivo da ponente di un promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale. Figura barica che porterà ad un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche, tale che nella giornata di sabato 23 novembre, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le nostre regioni. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Già nel corso di sabato, i cieli si rassereneranno in tutta la penisola, eccezion fatta per qualche nube residua sul Gargano e sul basso Tirreno. Splenderà diffusamente il sole al Nord, grazie all’arrivo di aria più secca e fredda, che farà scendere ulteriormente le temperature minime, portandole quasi ovunque sotto lo zero. (Meteo Giornale)

La regola italiana, di tanto tempo fa, recitava: ‘il cambio di stagione degli abiti si fa due volte all’anno, tra la metà di Settembre e la metà di Ottobre si tolgono dagli armadi gli abiti estivi per inserire quelli invernali; per quanto riguarda la primavera e l'estate, con l'eliminazione dei vestiti invernali, il periodo ideale è tra la metà di marzo e la fine di aprile, senza andare oltre’. (iLMeteo.it)

Sabato 23: anticiclone in rinforzo con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Minime basse al Centro Nord. Domenica 24: alta pressione con sole prevalente, salvo disturbi sull'alto Tirreno. Lunedì 25: disturbi al Nord e tirreniche, più sole altrove. (3bmeteo)

Meteo, Mario Giuliacci svela la data della fine dell'incubo: quando sparisce il gelo

L’Anticiclone Subtropicale si è guadagnato un ruolo chiave nel condizionare il meteo italiano e continentale. Fine Novembre, tutto torna come prima (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per la giornata di Sabato 23 Novembre. Alta pressione in rinforzo sull'Italia. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non troverà alcun ostacolo per poter splendere in un cielo che si potrà vedere prevalentemente sereno e terso. (iLMeteo.it)

Da qualche giorno il nostro Paese sta attraversando un'ondata di gelo tipica dei mesi più invernali. Ma forse non è detta l'ultima parola. (Liberoquotidiano.it)