Cyberattacco dalla Russia: Malpensa e Linate nel mirino

Cyberattacco dalla Russia: Malpensa e Linate nel mirino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tom's Hardware Italia INTERNO

Un attacco informatico ha colpito i siti web degli aeroporti di Malpensa e Milano-Linate e il portale del Ministero degli Esteri italiano questa mattina. Il gruppo hacker filorusso NoName057(16) ha rivendicato l'azione su Telegram, causando l'inaccessibilità delle pagine web colpite. L'incidente evidenzia la crescente minaccia alla sicurezza informatica delle infrastrutture critiche italiane. Nonostante l'attacco, le autorità aeroportuali hanno assicurato che l'operatività dei voli non è stata compromessa. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Come proteggersi dagli hacker in poche semplici mosse e consigli utili per difendere la tua privacy dagli attacchi Una delle storie più agghiaccianti che si sentono raccontare sugli hacker, riguarda la webcam del nostro PC. (Proiezioni di Borsa)

Attacco hacker ai siti web degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa e della Farnesina. Al momento le pagine internet dei due scali e quello del ministero degli Esteri risultano non raggiungibili (quello della Farnesina si apre solo dopo diversi secondi) e agli utenti a ogni tentativo di aprire i siti web appare la scritta "La pagina non funziona". (ilmessaggero.it)

Al momento le pagine internet dei due scali e quello del ministero degli Esteri risultano non raggiungibili agli utenti e a ogni tentativo di aprire i siti web appare la scritta ‘La pagina non funziona’. (CremonaOggi)

Attacco Hacker filorusso su siti web Malpensa, Linate e Farnesina, voli regolari, rivendicazione su Telegram del collettivo NoName057

Leggi tutta la notizia Questa mattina i siti web degli aeroporti di Malpensa e di Milano - Linate e della Farnesina sono stati colpiti da un attacco informatico. (Virgilio)

Nella mattina del 28 dicembre i siti web degli aeroporti di Malpensa, Linate e del ministero degli Esteri sono stati messi fuori uso da un attacco informatico condotto dal collettivo hacker filorusso NoName057. (Il Giornale d'Italia)