Recco: il mito di Hallowen nelle strade del centro
La Pro Loco di Recco è stata tra i primi a credere in Halloween ed organizzare iniziative ad hoc. Oggi ritrovo in Piazza Nicoloso, intrattenimento musicale con Barbara Firrarello e poi bambini (e adulti) mascherati e in ordine sparso a caccia di dolcetti per i negozi del centro, già pronti a soddisfare le richieste. I pomeriggi troppo brevi finiscono presto. Sul lungomare la premiazione alkle maschere più horror. (LevanteNews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Se avete eventi in programma, segnalateceli al numero: 350 1113403 Halloween, la festa più spaventosa dell'anno (Prima Brescia)
Attiva la lettura vocale Il calare delle tenebre del 31 ottobre segnano l'inizio di una notte di terrore, popolata da streghe, zombie, fantasmi e creature maledette che entrano in contatto con il... (Virgilio)
Un tour “da brividi” per le vie del centro storico in compagnia di celebri fantasmi legati alla tradizione popolare fiorentina. (LA NAZIONE)
Buongiorno e Buona Festa di Halloween 2024! È quindi finalmente arrivata la tanto attesa celebrazione, unica nel suo genere, che coinvolge persone di tutte le età, creando un’atmosfera di mistero e divertimento. (MeteoWeb)
Il 31 ottobre si festeggia Halloween, la ricorrenza di origine celtica che si celebra la sera prima di Ognissanti. (Fanpage.it)
I Celti credevano che durante questa notte le barriere tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliassero, permettendo agli spiriti di vagare sulla Terra. Noto anche come "Scherzetto o Dolcetto", si celebra il 31 ottobre ed è una festa che affonda le sue radici in antiche tradizioni. (Valledaostaglocal.it)