Yemen, 12 morti in raid Usa a Sana'a
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono almeno 12 le persone che sono state uccise e altre 30 quelle ferite in raid aerei americani condotti nelle prime ore di oggi sulla capitale dello Yemen, Sana'a. Lo ha reso noto il ministero della Sanità dei ribelli Houthi. L'agenzia di stampa Saba spiega che i raid aerei condotti dal "nemico americano" hanno colpito un mercato nel distretto di Farwa. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Milano, 22 apr. - Nelle immagini diffuse dal Comando Centrale degli Stati Uniti si vede il lancio di jet militari statunitensi dalla portaerei USS Harry S. Truman (CVN 75) per colpire le posizioni Houthi nello Yemen (Il Sole 24 ORE)
Almeno 12 persone sono morte e più di 30 sono rimaste ferite in un attacco aereo statunitense sulla capitale yemenita. Lo riferiscono i ribelli Houthi, che parlano di un raid condotto contro un affollato mercato nel quartiere Farwa, nel distretto Shuub di Sanaa. (Euronews.com)
E’ quanto ha reso noto il ministero della Sanità dei ribelli Houthi. L’agenzia di stampa Saba guidata dagli Houthi spiega che i raid aerei condotti ”dal nemico americano” hanno colpito un mercato nel distretto di Farwa. (OglioPoNews)
(LaPresse/AP) - I ribelli Houthi affermano che i raid aerei statunitensi contro la capitale dello Yemen hanno ucciso 12 persone e ne hanno ferite altre 30. Le morti segnano l'ultimo di una serie di attacchi aerei intensificati dagli Stati Uniti contro i ribelli. (Il Sole 24 ORE)
Secondo le Nazioni Unite, la paura che il conflitto civile si riapra è oggi “palpabile”1 tra gli yemeniti, in un contesto di crisi economico-umanitaria in peggioramento. Dopo l’ultimatum a Israele del movimento sciita zaidita del nord sostenuto dall’Iran, l’amministrazione Trump ha scelto di attaccare con intensità e continuità i territori controllati dagli houthi, che hanno poi ripreso i lanci di missili e droni contro Israele. (ISPI)
I ribelli Houthi affermano che i raid aerei statunitensi contro la capitale dello Yemen hanno ucciso 12 persone e ne hanno ferite altre 30. Le morti segnano l'ultimo di una serie di attacchi aerei intensificati dagli Stati Uniti contro i ribelli. (Corriere della Sera)