Milano, il quartiere Corvetto messo a ferro e fuoco dopo la morte di Ramy (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spot . . . . . . Auto vandalizzate e incendi appiccati nel mezzo della strada. Così nel quartiere Corvetto è montata la protesta per la tragica morte di Ramy Elgaml, il 20enne deceduto in un incidente stradale durante un inseguimento con una pattuglia di Carabinieri. I disordini sono iniziati intorno alle 19 di lunedì 23 novembre, quando un gruppo composto da una settantina di persone è sceso in strada appiccando fuochi e lanciando bombe carta per il quartiere. (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altre testate
Polizia in assetto antisommossa al CorvettoANSA Fumogeni, petardi e bottiglie contro la polizia. I cappellini in testa. (IL GIORNO)
Dalle 22.30 ci sono stati roghi, vandalismi e lanci di bottiglie e petardi verso la polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (LaC news24)
Milano, vandalismi e cariche nella notte al quartiere Corvetto (atex.dam.standard.Video - p.DamVideo) Guerriglia urbana Ramy era un ragazzo del Corvetto, esattamente come quelli che stanno protestando in questi giorni proprio in seguito alla sua morte, amici e conoscenti e non solo. (IL GIORNO)
Dalle 22.30 ci sono stati roghi, vandalismi e lanci di bottiglie e petardi verso la Polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento, lacrimogeni e un arresto. (Tiscali Notizie)
Un ragazzo di 23 anni montenegrino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti pericolosi. Ancora una notte di alta tensione nel quartiere Corvetto a Milano, dove un centinaio di persone si sono scontrate con gli agenti di polizia, lanciando petardi, fumogeni e bottiglie e vandalizzando un autobus della linea 93. (Today.it)
I roghi, che hanno bruciato masserizie trovate per strada e legno, sono stati accesi fra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (La Repubblica)