Israele-Hamas, fratello vittima 7 ottobre: "Sbagliato vietare piazze ma ignorante chi inneggia a massacro"

Approfondimenti:
Maltempo

Dai miliziani di Hamas nel kibbutz di Kisufim. "Fu la moglie Limor, verso mezzanotte, a comunicarmi via telefono la notizia della sua morte. Lei era riuscita a scappare dal kibbutz..." racconta Godo in un'intervista all'Adnkronos. A un anno dall'attacco contro Israele - nel quale morirono circa 1.200 persone e ne furono rapite 250 - Roma si blinda per ragioni di ordine pubblico: i manifestanti pro-Palestina hanno scelto di sfilare in corteo nonostante il divieto delle autorità, dovuto al rischio che l'iniziativa potesse trasformarsi nella celebrazione di un massacro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

A un anno dall'attacco contro Israele - nel quale morirono circa 1.200 persone e ne furono rapite 250 - Roma si blinda per ragioni di ordine pubblico: i manifestanti pro-Palestina hanno scelto di sfilare in corteo nonostante il divieto delle autorità, dovuto al rischio che l'iniziativa potesse trasformarsi nella celebrazione di un massacro. (Tiscali Notizie)

E a capitanare l'adunata Chef Rubio in prima linea (anche dai social). Ma la (Secolo d'Italia)

"Si oppongono perché abbiamo trovato, in questa manifestazione, i punti politici chiari e netti e le responsabilità dell'Italia in questo contesto", ha affermato Khaled El Qaisi, studente italo-palestinese. (Repubblica Roma)

Roma si blinda per il corteo pro-Palestina vietato dalla Questura

Il presidio con il passare del tempo e malgrado il blocco negli ingressi alla piazza continua a farsi più numeroso. Il punto di ritrovo è in piazzale Ostiense per la protesta organizzata da diverse le bandiere di gruppi e movimenti: dal sindacato Usb al partito comunista, dalla Rete della conoscenza all'Unione degli studenti. (ilmessaggero.it)

Il lancio è stato fatto da alcuni manifestanti incappucciati.​​Contro gli agenti è stato lanciato anche un palo della segnaleticastradale (Corriere TV)

Scattano i controlli a Roma in vista della manifestazione pro Palestina annunciata per oggi dalle 14 nella Capitale e vietata dalla Questura. Il piano sicurezza è stato messo a punto nel pomeriggio di ieri in un tavolo tecnico in Questura, il primo presieduto dal neo questore Roberto Massucci. (L'Unione Sarda.it)