Stefano Fresi, Francesca Inaudi e il viaggio di Kostas – The HotCorn

ROMA – Nel campo del giallo, Kostas Charitos si potrebbe definire il corrispettivo greco del nostro amato Montalbano. Instancabile e ironico, Kostas è il nuovo commissario della tv in servizio nell’affascinante e caotica Atene. Dal 12 settembre in prima visione su Rai 1. L’intervista di Dario Cangemi ai protagonisti Stefano Fresi e Francesca Inaudi. VIDEO | Qui per l’intervista integrale: (The Hot Corn Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Beh, faccio uno spaghetto alle vongole molto importante». Stefano Fresi, romano, attore, regista, musicista, cantante, autore di colonne sonore e jingle. Manca qualcosa all’appello? (Tv Sorrisi e Canzoni)

La serie, prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Milena Cocozza, vede Stefano Fresi nei panni del protagonista Kostas Charitos, capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene, scomodo e ruvido, ma mosso da un profondo senso di giustizia. (La Gazzetta dello Sport)

Paragone lusinghiero ma certo impegnativo da cui si capisce che voglia prendere le distanze. Viene definito il “Montalbano greco“. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kostas: la recensione della nuova serie tv RAI

In onda a partire da giovedì 12 settembre, in prima serata su Rai 1, la serie televisiva "Kostas" è una delle prime novità del palinsesto televisivo 2024-2025. Tratta dai romanzi dello scrittore armeno-greco Petros Markarīs, è interamente ambientata ad Atene e ha al centro personaggi greci, pur interpretati da un cast - capeggiato da Stefano Fresi - di attori italiani. (Today.it)

"La mia personalissima empatia col mondo è entrata ad ammorbidire il Kostas dei romanzi. E' stato un gioco di equilibri, perché sono d'altra parte contento di aver incontrato la durezza del personaggio, che forse stempera un po' la mia proverbiale diplomazia". (Adnkronos)

Kostas: la recensione della nuova serie tv RAI La grande fiction Rai torna col mese di settembre. E punta tutto sulla serie Kostas, tratta dai racconti di Petros Markaris con Stefano Fresi e Francesca Inaudi nella parte dei protagonisti. (Gamesurf)