Macron incontra Rutte e rassicura Kiev: "L'Ucraina resta una priorità assoluta"
Il sostegno all'Ucraina deve restare una priorità assoluta per la Nato. È questo il messaggio che il presidente francese Emmanuel Macron ha sottolineato nel suo incontro con Mark Rutte, da poco entrato in carica come Segretario generale della Nato. Nella sua prima visita all'Eliseo in queste nuove vesti, l'ex premier olandese ha ringraziato Macron per quanto fatto dall'inizio dell'aggressione russa. (EuropaToday)
Su altre testate
Lo ha dichiarato a Bruxelles il segretario di Stato americano Antony Blinken, dopo aver incontrato il segretario generale della Nato Mark Rutte. Il coinvolgimento della Corea del Nord nel conflitto ucraino "richiede una risposta ferma". (Civonline)
Il capo del Dipartimento di Stato americano, Antony Blinken, dopo un incontro a Bruxelles con il segretario generale della NATO Mark Rutte, ha affermato che l'alleanza prevede di trasferire all'Ucraina un'assistenza militare sufficiente per garantire che le forze armate ucraine possano continuare le ostilità l'anno prossimo. (recensione militare)
Che il momento sia decisivo e che il tempo stringa lo si percepisce chiaramente dai movimenti dei leader, soprattutto europei, supportati anche da un pezzo da 90 made in Usa come il segretario di Stato Antony Blinken, arrivato ieri a Bruxelles. (il Giornale)
"Con la Nato abbiamo un programma molto intenso e importante per i prossimi due mesi, il presidente Biden ha intenzione di portare a termine il lavoro e di usare ogni giorno per continuare a fare ciò che abbiamo fatto in questi ultimi quattro anni", ha aggiunto. (Il Piccolo)
A Bruxelles si discute anche sui nuovi finanziamenti da destinare a Kiev: oggi, in Europa, è atterrato anche il Segretario di Stato americano Blinken. Intanto sul campo si continua a morire. Servizio di Maurizio Di Schino Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
PUBBLICITÀ Il segretario di Stato americano è a Bruxelles per colloqui con la Nato e l'Unione Europea. Parlando con il segretario generale della Nato, ha assicurato il sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina e ha chiesto pause prolungate nella Striscia di Gaza (Euronews Italiano)