Olioliva, la giornata finale
Oggi cala il sipario su Olioliva e per questa ventiquattresima edizione è ancora più facile per il presidente della Camera di commercio e dell’Azienda speciale Riviere di Liguria, Enrico Lupi, parlare di un «grandissimo successo». Dopo due giornate all’insegna del tutto esaurito, si profila infatti una domenica sulla stessa linea, con un totale di migliaia di persone che hanno invaso le vie del c… (La Stampa)
Su altri media
Un percorso sensoriale per far sentire i suoni e i profumi della campagna e toccare con mano le olive Spiega il Direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra: “Ci sono molti turisti, molte persone che vengono da fuori, che, spesso, non hanno visto un albero d’olivo e vedono per fortuna le olive nei vasetti, in salamoia, vedono l’olio, vedono olive snocciolate, però non sanno tutto il lavoro che c’è dietro, la fatica e il nostro territorio, come è fatto, come è costituito. (Imperiapost.it)
Un riflessione sulle qualità salutistiche dell’olio extravergine di oliva con il dietista Stefano Beschi Nell’ambio di Olioliva, la sala conferenze della Biblioteca civica ha ospitato l’incontro promosso da 50&Più dedicato alle qualità dell’olio extravergine per la salute, che ha visto la partecipazione del dietista Stefano Beschi. (Imperiapost.it)
Soprattutto per comprare olio per l’inverno, ma anche per fare shopping di tante altre specialità del Ponente (e non solo) e per prendere parte a laboratori, show cooking ed eventi che st… (La Stampa)
L’evento in programma dal 9 all’11 maggio a Diano Marina, promosso in occasione di Olioliva Spiega il consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo: “Anche quest’anno siamo protagonisti a OlioOliva per poter pubblicizzare al meglio la manifestazione sicuramente più importante di Diano Marina, che è Aromatica, che anche quest’anno tornerà nel mese di maggio e quindi tornerà in grande stile una manifestazione su cui il Comune, grazie anche al contributo e alla collaborazione della GM punta molto, anche perché è la manifestazione più importante della città. (Imperiapost.it)
Splende il sole su Olioliva. E non solo per il clima e le temperature gradevoli nei tre giorni di questa edizione, ma per il successo e le nuove idee che stanno già prendendo forma per il 2025, quando si festeggeranno i 25 anni della manifestazione nata per promuovere l’olio appena franto, poi cresciuta in termini di attenzione, spazi, tipologia di eventi. (LaVoceDiImperia.it)
Imperia. Seconda giornata di Olioliva 2024, manifestazione imperiese dedicata all’olio nuovo, in programma a Oneglia dall’8 al 10 novembre. Il ricco programma della giornata prevede degustazioni, assaggi, eventi per le vie del centro storico e in banchina, ma anche visite ad aziende, musei, frantoi e una passeggiata tra gli uliveti (Riviera24)