Re Carlo arriva in Australia, i repubblicani sperano sia ‘tour d’addio’

(Adnkronos) – Re Carlo e la Regina Camilla sono arrivati oggi a Sydney per la loro visita in Australia, accolti dal premier Anthony Albanese e dal governatore generale Sam Mostyn, il rappresentante della Corona. Il suo arrivo per il primo viaggio da monarca nel lontano, e sconfinato, Paese del Commowealth, ha riaperto il dibattito sul futuro dei legami con la monarchia, con i repubblicani dell’Australian Republic Movement che ottimisticamente sperano che sia “il tour d’addio” della Corona inglese, come riporta il Guardian. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Re Carlo e la Regina Camilla sono arrivati oggi a Sydney per la loro visita in Australia, accolti dal premier Anthony Albanese e dal governatore generale Sam Mostyn, il rappresentante della Corona. (Adnkronos)

Le premesse, infatti, non sono delle migliori dato dal momento che al ricevimento organizzato a Canberra il 21 ottobre in onore del sovrano non sarà presente nessuno dei primi ministri degli otto Stati. (Elle)

Re Carlo III inizia venerdì un tour di sei giorni in Australia. ats AFP Gregoire Galley (blue News | Svizzera italiana)

Re Carlo, perché il royal tour in Australia sarà memorabile

Australia, Re Carlo III e la Regina Camilla arrivati a Sidney per una breve visita 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Insieme a lei, il principe Filippo. La regina Elisabetta visitò l’Australia per la prima volta nel 1954. (AMICA - La rivista moda donna)

Dal 18 al 26 ottobre re Carlo e la regina Camilla saranno impegnati in un royal tour in Australia. Un viaggio tanto atteso, non solo dalla coppia, perché è la prima esperienza all'estero dalla scoperta del sovrano, a gennaio, di avere un cancro. (AMICA - La rivista moda donna)