Claudia Cardinale non sarà ai funerali di Delon: «Troppo dolore»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«A causa del troppo dolore», l'attrice Claudia Cardinale non parteciperà questo pomeriggio al funerale di Alain Delon, nella cappella privata della proprietà dell'attore a Douchy. Lo ha dichiarato l'agente dell'attrice. Delon, morto la scorsa domenica all'età di 88 anni, dovrà essere sepolto oggi, 24 agosto, in privato al termine di una cerimonia celebrata dall'ex vescovo Jean-Michel Di Falco, a lungo considerato il cappellano delle celebrità. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Nella tenuta francese di La Brûlerie, a Douchy (sud di Parigi), solo gli affetti più stretti hanno dato l’ultimo saluto al divo de “La piscina”. Circa cinquanta persone tra familiari e amici. (Il Fatto Quotidiano)
Ormai sappiamo che, quando accade un evento che attira l’attenzione dei media, se c’è la possibilità di scegliere tra il parlare dei suoi aspetti rilevanti e il polemizzare su stupidate, sceglieremo sempre la seconda. (Today.it)
Il ballo finisce in un pomeriggio soffocante della Francia centrale nella cappella della tenuta di La Brulerie, a Douchy, fatta costruire per sé e i suoi cani. Nel 2011 Alain Delon sorrideva davanti al proprio mausoleo dicendo di non avere paura della morte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alain Delon, il suo funerale sembra un paradosso: per la star che più di ogni altra è stata ripresa dai riflettori, il funerale si è svolto in forma privata. foto | video Video in Evidenza X Alain Delon, guarda gli amori e la carriera del divo francese. (OGGI)
Nell’estate del 2021 ci siamo andati vicinissimi, a questa riscoperta: il film fu inserito nel programma del Film Forum di New York, sala-istituzione del cinema d’essai assieme al “vicino” Metrograph, distante mezz’ora a piedi. (Rivista Studio)
Morendo, Alain pone fine al meraviglioso capitolo di un’epoca di cui è stato un sovrano monumento. Ha rappresentato il meglio del “cinema-prestigio” della Francia, l’ambasciatore dell’eleganza, del talento, della bellezza. (Barbadillo)