Lotteria degli scontrini, codice al debutto: ecco come tentare la fortuna con il Fisco

Mano pesante per esercenti e commercianti che si rifiuteranno di accettare il codice fiscale per partecipare alla lotteria degli scontrini.

Lotteria degli scontrini, codice al debutto: ecco come tentare la fortuna con il Fisco Si gioca da gennaio, partecipare è gratis.

L’operazione consente di ottenere un “codice lotteria”: si tratta di un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale, che va presentato in cassa quando si effettua un pagamento. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Una volta fatte le estrazioni l’Agenzia delle Dogane comunicherà le vincite via Pec o raccomandata, anticipando con un sms la notizia a chi si sarà registrato lasciando anche il numero di telefono. Via alla lotteria degli scontrini. (L'Eco di Bergamo)

L’esercente il quale si rifiuti di emettere il codice lotteria o non trasmetta i dati all’agenzia delle entrate sarà punito con una sanzione amministrativa da 100 fino a 500 euro. Il codice è composto da un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale. (Siena News)

Bisogna chiedere all'esercente, prima dell'emissione dello scontrino, di abbinare allo stesso il proprio "codice lotteria", che può essere stampato su carta, salvato sul proprio smartphone o in formato codice a barre. (L'Unione Sarda.it)

Lotteria scontrini come funziona:. Lotteria scontrini come funziona: Ia nuova lotteria degli scontrini fiscali funzionerà come una qualsiasi altra lotteria nazionale ma il cittadino anziché acquistare il biglietto per partecipare all’estrazione, utilizzerà il codice associato allo scontrino fiscale emesso dal negoziante. (The Italian Times)

Come partecipare alla Lotteria scontrini. Altro aspetto che immaginiamo possa facilitare la diffusione dell’iniziativa è che i partecipanti alla Lotteria degli scontrini non sono obbligati a conservare gli scontrini. (TuttoTech.net)

La lotteria, che ha subito più di uno slittamento, partirà ufficialmente dalper ottenerlo:al portale e inserimento del codice fiscale;dell’informativa sulla privacy e inserimento del codice di sicurezza (capcha);del codice sia in formato alfanumerico che di codice a barre;sul proprio smartphone (o anche sui device come tablet o desktop) o stampa del codice lotteria. (Teleborsa)