Allerta arancione. Giovedì 3 ottobre, previsti rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici sul Senio e Santerno

Allerta arancione. Giovedì 3 ottobre, previsti rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici sul Senio e Santerno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ravennanotizie.it INTERNO

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. Le precipitazioni previste potranno generare fenomeni di ruscellamento e frane sui versanti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (ravennanotizie.it)

La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, per temporali, criticità idraulica (piene dei fiumi) e criticità idrogeologica (frane) su Romagna e Bolognese. (La Repubblica)

Una nuova allerta meteo arancione è prevista da giovedì 3 ottobre. Sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (corrieredibologna.corriere.it)

Meteo: avviso della protezione civile per Vento e Pioggia forte, scuole chiuse in alcune città

Piene dei fiumi, vento, temporali e mareggiate. La situazione meteo in provincia di Ferrara nella giornata del 3 ottobre si presenta alquanto critica stando all’allerta meteo emanato dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)

Nuova e preoccupante allerta meteo per temporali nel bolognese, ma anche per dissesto idrogeologico e idraulico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta Meteo dalla Protezione Civile (iLMeteo.it)