Brunello Cucinelli rifà il sito con l'AI «umana»: cartoon rinascimentale e parole latine

Meno di due mesi fa Brunello Cucinelli aveva portato al «simposio della tecnologia e dell’anima» nella sua Solomeo, piccolo borgo nei pressi di Perugia, alcune delle menti più brillanti — e influenti — della Silicon Valley. In una pausa dei lavori, uno dei conferenzieri osservava allibito un cronista che prendeva appunti non con un palmare ma tramite una vecchia stilografica a stantuffo: pareva che nella stanza fosse improvvisamente apparso un Aardvark, o qualche altro stranissimo animale del National Geographic (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

È così che nasce l’ultimo progetto di Brunello Cucinelli, con il lancio di un sito internet nel quale l’IA viene utilizzata per raccontare l’azienda attraverso alcune illustrazioni, realizzate a mano. Brunello Cucinelli, la casa di moda umbra che da sempre punta sul rispetto del lavoro artigianale, sperimenta l’intelligenza artificiale affiancandola alla creatività umana. (Italia Oggi)

Risultati ottimi, in linea con i trimestri e semestri precedenti, ma in controtendenza rispetto a molti altri marchi e gruppi del lusso (i casi più recenti sono Burberry, Swatch Group e Hugo Boss). (Il Sole 24 ORE)

Promosso dal settimanale umbro La Voce, dall’emittente Radio Glox (già Umbria Radio) e dalla Ong Tamat Ets, con il supporto degli studenti Unistrapg e del prof. Rolando Marini, pro rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, il progetto “Voci dal mondo” costituisce un’iniziativa creata per raccontare storie e racconti di migranti e comunità straniere in Umbria, con il sostegno del Fondo di Beneficenza Intesa Sanpaolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Brunello Cucinelli lancia il suo nuovo sito: l'umana intelligenza artificiale. Rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e tecnologia

E lo fa lanciando un nuovo sito istituzionale che scardina il tradizionale layout delle pagine web, abbandonando il concetto di pagina e menu e facendo fluire liberamente i contenuti per combinarsi in modo diverso a seconda del visitatore. (Pambianconews)

Sul palco del di Milano inizia il viaggio del nuovo sito di Brunello Cucinelli Umana Intelligenza Artificiale: presentato il nuovo sito di Brunello Cucinelli (Umbria Journal il sito degli umbri)

«Sono quasi tre anni che, con un gruppo dedicato di ricercatori provenienti dal mondo della matematica, dell’ingegneria, dell’arte e della filosofia, stiamo lavorando a questo progetto. Speriamo che esso possa coniugare con armonia l’umana e l’artificiale intelligenza, donando equilibrio al rapporto del genio dell’essere umano con il meglio dell’AI». (Corriere della Sera)