WTA Finals 2024, Jasmine Paolini: “Partita inaccettabile, ero nervosa e non ho trovato soluzioni”

Jasmine Paolini ha chiuso oggi un fantastico 2024 in singolare. Due finali Slam raggiunte al Roland Garros e a Wimbledon, l’oro olimpico in doppio, il WTA 1000 vinto a Dubai e una classifica fantastica: chiuderà al numero 4 o al numero 5. Oggi la toscana è incappata in una prestazione negativa contro Zheng Qinwen: un match nel quale ha raccolto due soli giochi e che le è costato l’eliminazione dalle WTA Finals (OA Sport)

Su altre testate

Riad, 6 novembre – Nulla da fare per Jasmine Paolini, sconfitta nettamente dalla cinese Zheng Qinwen per 1-6, 1-6 alle Wta Finals di Riad. Era un match da dentro o fuori per l’azzurra oro olimpico del doppio, in una fase finale della stagione in cui, purtroppo, non ha eguagliato i picchi di forma dimostrati in estate con le finali raggiunte al Roland Garros e a Wimbledon (Quotidiano Sportivo)

Non va bene, è dura uscire dal campo così, bisogna sempre cercare di trovare delle soluzioni. Mi dispiace aver fatto questa partita, lei è una giocatrice contro cui devo ancora trovare delle soluzioni ma oggi non è stata una giornata positiva". (sport.tiscali.it)

Quando l’avversaria è troppo brava, domina il campo con tempi di gioco rapidissimi e un tennis completo a tutto campo, pure bello dal punto di vista stilistico, non resta che alzarsi in piedi e applaudire sportivamente. (LiveTennis.it)

WTA Finals 2024: Zheng perfetta, Paolini s’inchina alla qualità della cinese

L’azzurra è stata battuta nell’ultimo singolare del round robin del gruppo viola con il punteggio di 6-1 6-1 da Qinwen Zheng , che invece approda in semifinale. (Gazzetta del Sud)

Paolini ko con Zheng Si ferma il cammino di Jasmine Paolini nel singolare alle Wta Finals di Riad , in Arabia Saudita. La 28enne tennista toscana, numero 4 del ranking mondiale e prima azzurra dal 2015 a partecipare al Masters di fine anno, è stata sconfitta nella terza sfida del Gruppo Viola da Qinwen Zheng. (Tuttosport)

Jasmine Paolini esce di scena dal torneo di singolare delle Wta Finals di Riad. L'azzurra, numero 4 del mondo, cede alla cinese Qinwen Zheng, numero 7 del ranking Wta, con il punteggio di 6-1, 6-1 in un'ora e 8 minuti. (Adnkronos)