La nostra ’Alfiera del lavoro’. Mattarella premia Chiara: "Uno sprone a fare meglio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

E’ stata nominata Alfiere del lavoro, ieri mattina dal presidente Mattarella, Chiara Pirazzini, studentessa di 19 anni di Argenta, diplomata con lode al Liceo artistico ‘Nervi-Severini’ di Ravenna. Chiara, nata a Lagosanto, vive ad Argenta e ha ottenuto la media del 10 nell’ultimo quadriennio. Dopo la maturità, ha continuato il suo percorso di studi a Bologna, dove frequenta la facoltà di Filosofia. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre a essere una studentessa modello, Chiara è anche consigliere comunale del Pd ad Argenta, nutrendo da tempo una passione per la politica che ha origini fin dai primi anni del liceo. La giovane, che si è iscritta quest’anno alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Bologna, risulta dunque fra i 25 migliori studenti diplomati d’Italia. (Estense.com)

Il domani, non soltanto il presente». «L'Italia non è seconda a nessuno, occorre perseverare nella lungimiranza, col coraggio di disegnare il domani. (Il Centro)

Alessandro Vincenzo De Vita, il neo alfiere del lavoro nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , è stato ricevuto oggi da Andrea Frosini sindaco di Monteriggioni, il comune in cui vive (nella frazione di Quercegrossa). (RadioSienaTv)

«È stata un’esperienza surreale. Poi mi ha fatto i complimenti per aver scelto Giurisprudenza, il suo stesso percorso di studi universitari». (La Stampa)

Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro sono stati premiati anche gli ‘Alfieri del Lavoro’, 25 tra i più bravi studenti d’Italia. La cerimonia si è svolta alla presenza di Maurizio Sella, presiedente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro che ha consegnato al presidente Mattarella il libro dal titolo ‘Donna e Impresa. (il Resto del Carlino)

È lo studente dei record Lorenzo Murace, fino a pochi mesi fa alunno del liceo Copernico, in cui è riuscito a mantenere la media del 10 non per un anno, ma addirittura per un quadriennio. Concludendo la sua esperienza all… (La Repubblica)