La nostra ’Alfiera del lavoro’. Mattarella premia Chiara: "Uno sprone a fare meglio"

E’ stata nominata Alfiere del lavoro, ieri mattina dal presidente Mattarella, Chiara Pirazzini, studentessa di 19 anni di Argenta, diplomata con lode al Liceo artistico ‘Nervi-Severini’ di Ravenna. Chiara, nata a Lagosanto, vive ad Argenta e ha ottenuto la media del 10 nell’ultimo quadriennio. Dopo la maturità, ha continuato il suo percorso di studi a Bologna, dove frequenta la facoltà di Filosofia. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diplomato all’Itet Carducci Galilei con lode, con una media del 9,6, Alessandro Bastarelli è studente all’Università di Lettere arte e archeologia di Ferrara, ed il suo obiettivo è specializzarsi in Filologia ed intraprendere la carriera accademica. (il Resto del Carlino)

La cerimonia si è svolta alla presenza di Maurizio Sella, presiedente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro che ha consegnato al presidente Mattarella il libro dal titolo ‘Donna e Impresa. (il Resto del Carlino)

Lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la nomina ufficiale. (Giornale di Sicilia)

Lorenzo 100 e lode, il più bravo d’Italia: “Dal Copernico al premio di Mattarella, ma non sono un secchione. Mi alleno tutti i giorni sui 400 ostacoli”

Diciotto anni compiuti il 9 ottobre, un diploma IB (International Baccalaureate) alla International School of Milan di Baranzate con media 9,97 e pieni voti con lode all’esame, oggi la facoltà di Economia all’University College of London, e negli ultimi due giorni il viaggio a Roma, per ricevere dal Presidente della Repubblica, insieme agli altri 24 "migliori studenti d’Italia", il premio Alfieri del Lavoro. (IL GIORNO)

Sono state consegnate ieri mattina al Quirinale le onorificenze dell’Ordine ’Al Merito del Lavoro’ ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno 2024. "I Cavalieri del lavoro – ha detto Sergio Mattarella nel corso del suo intervento – sono indicati alla considerazione pubblica non soltanto per i meri risultati aziendali. (il Resto del Carlino)

È lo studente dei record Lorenzo Murace, fino a pochi mesi fa alunno del liceo Copernico, in cui è riuscito a mantenere la media del 10 non per un anno, ma addirittura per un quadriennio. Concludendo la sua esperienza all… (La Repubblica)